MERCOLEDì 23 Ottobre 2019 - Aggiornato alle 22:11

Home » » Una sesta giornata che può regalare gioie e dolori

 

Una sesta giornata che può regalare gioie e dolori

CALCIO PROMOZIONE Il Santa Marinella, secondo in classifica, è atteso dal Fregene Maccarese, il Cerveteri di Fracassa ospite del Bomarzo, il Tolfa se la vede con il Ronciglione e la Csl Soccer con il Grifone

Per la sesta giornata del campionato di Promozione, il turno prevede sfide particolarmente impegnative per le squadre di questo comprensorio.
Per quel che riguarda il Santa Marinella, i ragazzi di mister Morelli saranno di scena sul campo del Fregene Maccarese, per affrontare la compagine locale che vanta quattro punti in classifica che la relegano al 14° posto. I padroni di casa non hanno gradito la direzione arbitrale di domenica scorsa contro l’Almas, quindi attenderanno i tirrenici con il sangue agli occhi. Per quel che riguarda i rossoblu ci saranno tante assenze per Morelli, che però vuole confermare il secondo posto, nonostante le defezioni di Boriello, Chierico, Remondi e Gallinari.
«Tanti assenti ma abbiamo una rosa lunga - dice il tecnico - comunque sia sarà una partitaccia perché loro non sono male, la qualità ce l’hanno ma ancora non hanno ingranato. Noi dobbiamo entrare in campo tranquilli e cercare di colpirli dove sono vulnerabili. I nostri avversari sono più propensi ad attaccare che a difendere. Noi dobbiamo cercare di superali sulle fasce. Il nostro obiettivo è quello di continuare questa striscia positiva e non saranno certo le assenze a condizionarci, anche se Boriello e Gallinari sono due pezzi fondamentali, dunque metterò in campo una squadra molto giovane».
Dopo tre ko consecutivi il Bomarzo vuole invertire la rotta di fronte ad un Città di Cerveteri in palla. Visti i numerosi problemi deilocali riguardo le assenze, il tecnico Daniele Fracassa dovrà fare a meno di Attardo, Roscioli, Kebba e Paraschiv.
«Oggi dobbiamo dimostrare di essere squadra anche quando giochiamo in trasferta - commenta mister Fracassa - in casa abbiamo fatto vedere ottime cose, ora è necessario confermare questo stato di salute anche fuori dalle mura amiche. Abbiamo conquistato il secondo posto in classifica e dobbiamo cercare di mantenerlo, ma bisogna stare attenti a queste squadre che occupano la bassa graduatoria perché metteranno più impegno per batterci».
Turno casalingo per il Tolfa che oggi pomeriggio al Felice Scoponi alle 15.30 ospita il Ronciglione. Dopo i due successi esterni, i padroni di casa cercano la prima vittoria nel proprio fortino. I viterbesi di Granieri ancora senza Luciani e Palombi. Torna però Artistico dopo le due giornate di squalifica. Per i collinari invece c’è la necessità di confermare le prestazioni esterne di fronte al loro pubblico.
«Sarà una partita difficile contro una squadra costruita per vincere il titolo - spiega mister Pacenza - noi siamo in salute e con la prestazione che abbiamo fatto nella trasferta contro l'Acquapendente abbiamo aquisito ancora piu fiducia. Sicuramente c'è voglia di fare i primi 3 punti davanti al nostro pubblico. Fra le nostre file sarà assente l'argentino Lucas reduce da una botta al collo del piede subito 2 settimane fa».
Infine la Csl Soccer, dopo la sconfitta di domenica scorsa nel derby con il Santa Marinella deve vincere a tutti i costi contro il Grifone Gialloverde se vuole uscire dalle sabbie mobili delle ultime posizioni in classifica.
«Quando stai penultimo - spiega il tecnico Riccardo Sperduti - tutto diventa più difficile. Devi puntare sempre al risultato pieno per cercare di migliorare la posizione. Chiaramente questa gara deve essere il trampolino di lancio per una nostra reazione in classifica. Spero di poter portare a casa un successo che ci darebbe tanto morale».

(12 Ott 2019 - Ore 20:04)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy