Home » » Tirreno sugli scudi ai Regionali

 

Tirreno sugli scudi ai Regionali

ATLETICA. Lo scorso fine settimana allo stadio Paolo Rosi di Roma di scena le categorie Junior/Promesse. Filippo Masoni conquista l’argento con il crono di 23’’55 sui 200 metri, Lorenzo Patanè il bronzo nei 400 ostacoli con il tempo di 59’’50. Al campionato regionale di prove multiple Cadetti impegnate Matilde Patanè e Giulia Barlaam

 Il maggio allo Stadio Paolo Rosi di Roma all’insegna dei campionati regionali, si conclude con il weekend dedicato alle categorie Junior/Promesse (2001-1997). 
Ogni atleta ha onorato le competizioni, chi registrando il personal best, chi sfiorandolo e chi portando a casa un posto sul podio come  Filippo Masoni, argento con 23”55 sui 200m eguagliando il personal best, e  Lorenzo Patanè che finalmente abbatte la barriera del minuto, chiudendo i 400Hs e conquistando il bronzo in 59”50. 
L’organizzazione delle gare è stata impeccabile, senza interruzioni e intoppi bloccanti nonostante, soprattutto nella seconda giornata, il maltempo non ha concesso tregua alcuna. Per il resoconto delle altre gare, registriamo i personal best di Masoni e Patanè sui 100m, rispettivamente in 11”58 vincente di batteria e 11”98.
I 200m impegnano anche Eric Pifferi in 25”05: partito in sordina, affronta con grinta la curva e vince la batteria sovrastando gli avversari. Pifferi si lancia anche sui 400m conclusi in 56”48. 
Riccardo Vanzetti sceglie anche lui il giro di pista, 53”18 corsi in maniera concentrata; a fargli compagnia Alessio Mangano nella categoria Senior con un ottimo 52”34 e gli amici di squadra della categoria Allievi: Alessio Feuli in 55”92, Christian Ceccarelli 1’00”47 e Stefano Braccini al passaggio di categoria 1’01”24. 
Piacevole ritorno alle gare per Luca Sartorelli  (2003) per lui salto in lungo 5,20m e 200m in 26”07. 
800m sofferti da Vlad Madei per una forte allergia, l’allievo 2002 rimane poco sotto il personale e conclude in 2’09”82; Stefano Braccini parte più grintoso e si migliora di oltre 2 secondi con 2’22”63. 
Le competizioni del nutrito gruppo di allievi si arrichisce poi del 400hs di Paolo Bazzano in 1’01”15, del salto in lungo di Alessio Feuli con 5,53m e di Christian Ceccarelli con 5,51m.
Le prove dei 200m al femminile vedono le buone prestazioni di Caterina Riccetti, crono di spessore che ritorna alla distanza preferita con un più che apprezzabile 27”69, di buon auspicio in proiezione del giro di pista. 
Stessa distanza per Claudia Amorosi vincitrice di batteria in  27”87, gara corsa in maniera volitiva .
400m ancora per Riccetti in 1’05”16 e Alessandra Guglielmi in 1’06”76 vicinissima al personal best di pochi centesimi, risultato conseguito appena la scorsa settimana.
Doppio giro di pista per Giulia Cangani in 2’42”22,  sotto una pioggia battente che ha reso la competizione più ardua . 
Per la categoria Senior, finale di giornata con la volitiva Silvia Nasso, che dopo la maternità sta tornando più coriacea e consistente che mai, affronta un 5000m in 19’40” ben oltre le prospettive del momento. 
 Il meteo non è stato clemente, la pioggia mai interrotta e a tratti più scrosciante ha limitato le prestazioni, complimenti comunque a tutti per aver affrontato l’impegno con serietà.
 In contemporanea alle gare delle categorie Assolute si è svolto il campionato regionale di prove multiple Cadetti; test sicuramente di carattere perché rimanere sotto l’acqua per 4 ore e alternare pista e pedane vale già molto. Le singole gare sono risultate al di sotto delle aspettative per tutte e 29  partecipanti. Matilde Patanè affronta tutte e cinque le gare (80hs-salto in alto-salto in lungo-giavellotto-600m) e si piazza in nona posizione, al primo anno di categoria, ottenendo la sua migliore prestazione sui metri 600, ultima delle 5 gare, sinonimo questo di una concentrazione mai venuta meno. 
Giulia Barlaam decide di partecipare soltanto a due gare: 80hs e giavellotto, per non perdere il clima agonistico in un calendario povero di competizioni e, pur rimanendo fuori classifica generale, ha ricavato ottime indicazione dalle prestazioni ottenute.
 

(30 May 2019 - Ore 20:24)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy