Home » » Starace: “Chiusura progressiva delle centrali termoelettriche”
CIVITAVECCHIA - "La chiusura delle centrali termoelettriche, tra cui quelle poche a carbone e quelle tante a gas, avverrà progressivamente nei prossimi 20 anni".
Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Enel Francesco Starace dopo la presentazione del piano di infrastrutture di ricarica a Vallelunga.
"Non è certo la centrale di Civitavecchia il problema, anzi è una delle centrali a carbone più avanzate al mondo - ha precisato l'ad di Enel -le ultime due che volevamo chiudere, che erano a Genova e Bastardo - ha continuato Starace - il governo ci ha chiesto di tenerle aperte, prevedendo una domanda che poi non si è verificata”.
Starace ha detto che la speranza è che “ce le faccia chiudere tra poco. Il problema non sono le centrali X o Y, è l'intero parco termoelettrico italiano, il cui spazio si sta comprimendo con la ripresa della crescita delle rinnovabili che si era fermata in mancanza di un quadro regolatorio nuovo. Ci auguriamo – ha concluso - che riprenda il cammino in Italia delle rinnovabili che sono fondamentali per decarbonizzare. Sono convinto che si raggiungerà la decarbonizzazione tramite le rinnovabili e non attraverso il gas".
(10 Nov 2017 - Ore 20:14)
18 Apr 2018 - Fare acquisti online è veloce e semplice, tuttavia, quando bisogna scegliere il prodotto ...
24 Apr 2018 - Il 3 maggio alle 18 un incontro pubblico al Granarone per presentarla ai cittadini e alla stampa
09 Apr 2018 - Hanno partecipato tantissimi volontari, compreso il gruppo scout, armati di guanti e buste. Raccolta una quantità indefinibile di rifiuti di vario tipo
25 Apr 2018 - TORINO - Proseguono a livello nazionale i controlli disposti dal Servizio Polizia Ferroviaria de ...
25 Apr 2018 - ROMA – Pistola alla mano è entrato nel Sert di via Casilina e ha minacciato la guar ...
25 Apr 2018 - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Molise. Di magnitudo 4.2 e con ep ...
24 Apr 2018 - Il forno con la Lega è chiuso e si guarda al Pd come ultima spiaggia per tentare quel &qu ...
Commenti