Home » » Snc, un ultimo parziale da tre punti
di MATTEO CECCACCI
Al PalaGalli, nel quinto turno del campionato di serie A2 maschile, la Snc Enel Civitavecchia vince lo scontro diretto con la Studio Senese Cesport per 10-7, vola a quota 9 punti e resta attaccata al treno delle prime, staccando in un colpo solo i rivali di giornata, la Tgroup Arechi e il Bari.
La Snc parte forte e archivia il primo quarto sul 2-0 grazie alla doppietta di Romiti.
Nel secondo tempo i rossocelesti subiscono la parziale rimonta della Studio Senese Cesport che a 7.08 accorcia subito con Miskovic, poi Castello e Checchini riportano i padroni di casa sul 4-1, negli ultimi due minuti gli ospiti si riportano sotto con le due reti di Di Costanzo; si va all’intervallo lungo sul 4-3.
Al ritorno in acqua i gol di Miskovic e D’Antonio sanciscono il sorpasso campano, ma la Snc non ci sta e agguanta il 5-5 a 2.33 ancora con Romiti.
Nell’ultimo parziale sale in cattedra la formazione diretta da coach Marco Pagliarini, capace di andare a segno per ben tre volte con Quaglio, Checchini e Bogdanovic; un affondo devastante al quale, però, risponde subito la squadra ospite, che accorcia a -2. La spallata decisiva arriva a 2.54 dalla fine, quando prima viene espulso Femiano (Studio Senese Cesport) e poi la Snc sigla la rete del 9-6. A chiuderla definitivamente ci pensa Minisini, inutile il gol a 0.59 di Di Costanzo per gli ospiti; finisce 10-7.
Della gara ha parlato il capitano Davide Romiti, autore di una tripletta: «È stata una gara nella quale abbiamo comandato fin dall’inizio senza fermarci mai, dando il massimo fino alle fine. Nel secondo e terzo periodo il fattore che ci ha condannato è stata la sfortuna, in quanto abbiamo colpito numerosi pali interni e altrettante traverse, mentre loro hanno segnato spesso fortunosamente». Il capitano si è anche esposto sulla bravura dei giovani che fino a questo momento hanno dimostarto di essere più che fondamentali: «Non è un caso che nel quarto tempo facciamo sempre meglio segnando i gol decisivi, ma questo è merito dei ragazzi che con la loro passione si stanno allenando con immensa dedizione e i frutti si stanno vedendo. Riguardo Checchini - continua Romiti - lo conosco da anni e sta facendo benissimo; la sua tripletta di oggi sta a signiicare la sua bravura. Nella prossima trasferta - conclude - andremo in Abruzzo per sfidare il Pescara e sarà un altro scontro diretto stando entrambi a 9 punti. Dovremo scendere in acqua come in quest’ultimi match e senza dubbio otterremo buoni risultati».
Snc Civitavecchia: Rottoli, Muneroni, Iula, Quaglio 1, Bogdanovic 1, Pagliarini, Minisini 1, Midio, Romiti 3 (1 rigore), Castello 1, Checchini 3, Caponero, Mancini. Allenatore: Pagliarini.
La Studio Senese Cesport: Turiello, Vitullo, Bouche, Rigo, Di Carluccio, Miskovic 2, Simonetti, Cancemi, Anello, Femiano, Di Costanzo 4, D’antonio 1, Tartaro. Allenatore: Rossi.
(13 Gen 2018 - Ore 18:32)
18 Apr 2018 - Fare acquisti online è veloce e semplice, tuttavia, quando bisogna scegliere il prodotto ...
09 Apr 2018 - Hanno partecipato tantissimi volontari, compreso il gruppo scout, armati di guanti e buste. Raccolta una quantità indefinibile di rifiuti di vario tipo
07 Apr 2018 - Approvato il progetto per eseguire l’adeguamento allo scarico previsto dalla Tab 4. L’importo complessivo dell’opera è di circa 99mila euro. L’impianto sarà poi trasferito ad Acea per la gestione
20 Apr 2018 - ROMA – I Carabinieri della Stazione di Roma Tore Tre Teste hanno arrestato una transessual ...
20 Apr 2018 - ROMA – Dalle prime luci dell’alba, tra le provincie di Roma e Latina, i Carabinieri ...
20 Apr 2018 - L’Accademia Navale, in collaborazione con il Circolo Velico Antignano, porta nelle acque del porto toscano 12 circoli della Liv
20 Apr 2018 - Inutili le trattative. Incontri, veti e schemi non bastano. Si torna al punto di partenza. ...
Commenti