Home » » Serie A: le ultime di Lazio e Roma

 

Serie A: le ultime di Lazio e Roma

ROMA - Il campionato di quest’anno sta riservando sorprese a mai finire. Fra le grandi che si confermano delle schiacciasassi – Juve in primis – e alcune piccole con i loro gioielli in mostra, non stupisce che molti critici sostengano che un campionato così non si vedeva da vent’anni. Soprattutto perché era da decadi che le prime tre in classifica non si presentavano alla 5 giornata con ben 4 vittorie in tasca, dunque a punteggio pieno. Cosa che quest’anno è capitata a Juventus, Inter e Napoli.

E le sorprese? Fra Millennials che segnano la prima doppietta storica in Serie A (come Pellegri) e piccole che si confermano grandi (come il Torino), c’è tanta carne al fuoco quest’anno. Ed ecco perché non è consigliabile perdersi questo spettacolo, che anche quest’anno va in onda su Mediaset Premium e sui suoi canali che trasmettono tutte le partite di calcio della Serie A. E le due sponde romane, invece, come si stanno comportando?

Lazio: l’aquilotto vola, ma il test più importante è oggi

La Lazio è stata una delle migliori sorprese di questo avvio di stagione: attualmente a 10 punti, imbattuta, con una bella vittoria sul Milan a curriculum (per 4-1) e con l’unica macchia del pareggio all’esordio con la SPAL. I biancocelesti sono poi reduci da un’autentica festa del gol: la partita contro il Genoa (vinta per 3-2) ha dimostrato che gli uomini di Inzaghi sanno come segnare, anche se orfani di pezzi da 90 come Keita e Biglia. Protagonista del match il bomber Ciro Immobile, ancora una volta, con una doppietta decisiva per la conquista dei tre punti.

Ad arricchire lo show di gol, poi, è arrivata anche la doppietta di Pietro Pellegri: la prima in Serie A di un Millennial, essendo nato nel 2001. Ma il vero esame arriva oggi: la partita col Napoli all’Olimpico. Mister Inzaghi si presenterà senza timori reverenziali e se la giocherà a viso aperto, come ha sempre fatto: vista la propensione offensiva delle due squadre, c’è sicuramente da scommettere sull’over e sullo spettacolo calcistico in campo.

Roma: turno infrasettimanale teoricamente in discesa

La Roma sta attraversando una fase del proprio calendario morbida quanto un bel materasso. Dopo aver sconfitto il Verona con un rotondo 3-0, ritrovando uno Dzeko in versione scintillante, adesso toccherà al Benevento: ultimo in classifica con quattro sconfitte su quattro, e reduce dai 6 gol presi col Napoli. Certo, il campionato dei giallorossi non è partito in modo positivissimo: c’è la sconfitta con l’Inter che pesa tanto in classifica, soprattutto per come è arrivata.

E poi c’è la partita rinviata contro la Samp che non consente di fare i conti con una classifica piena. Dopo la pioggia di critiche, però, il mister Di Francesco pare aver trovato la quadra anche senza Salah. Solo che adesso gli infortuni e le noie muscolari stanno diventando un po’ troppe: contro il Benevento, infatti, rimarranno fuori Schick, Florenzi e soprattutto Nainggolan, vero motore di questa squadra. Ci sarà invece l’esordio del centrocampista Gonalons dal primo minuto: un colpo low cost estivo che potrebbe rivelarsi importantissimo per il turnover.

(26 Set 2017 - Ore 19:23)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Coop, parte la lotta allo spreco di cibo

    02 Ott 2017 - Via alla partnership nei primi punti vendita del Lazio, anche a Civitavecchia l’iniziativa grazie al quale sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale su tutte le offerte attive presso il punto vendita. Tramite l’app MyFoody sarà possibile consultare i prodotti acquistabili in negozio scontati del 50% perché vicini alla scadenza  

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

  • La Formula E sbarca a Roma

    20 Ott 2017 - Una parata dei campioni delle tre passate edizioni del campionato di Formula E ha attr ...

  • Rapinano due turisti: in manette tre romeni

    19 Ott 2017 - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato alcuni membri del feroce branco composto da cinque persone che l'8 ottobre scorso aggredì e derubò una coppia di origine coreana.Gli uomini di 20, 34 e 38 anni si trovano ristretti presso il carcere di Regina Coeli

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005

Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Massimiliano Grasso - © Copyright 1999-2017 SEAPRESS - Privacy Policy