Home » » Randstad, arriva il veliero della formazione

 

Randstad, arriva il veliero della formazione

Il clipper Stad Amsterdam presente dal 22 al 30 settembre tra i porti di Napoli e Gaeta

Roma - Tre alberi, ben 29 vele distribuite su 76 metri di lunghezza capaci di ospitare fino a 115 persone per crociere giornaliere o viaggi più lunghi. Il Clipper Stad Amsterdam, il maestoso veliero copia di un Dutch Clipper del XIX secolo, sede di una prestigiosa scuola di alta formazione nautica e vincitore di regate internazionali per conto della municipalità di Amsterdam, torna a solcare i mari italiani. Dal 22 al 30 settembre, infatti, Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizza a bordo del suggestivo vascello crociere di business fra i porti di Napoli, Capri, Ponza e Gaeta e workshop tematici sul mondo del lavoro. 
Il veliero è stato realizzato nel 1997 su commissione del Consiglio comunale di Amsterdam e del Gruppo Randstad e, oltre ad essere una scuola internazionale permanente per giovani che vogliano apprendere le tecniche necessarie a fare parte dell’equipaggio di una nave da crociera e a rappresentare la capitale dei Paesi Bassi nelle competizioni nautiche, viene utilizzato dalle sedi Randstad di tutto il mondo per crociere business di uno o più giorni e per momenti di approfondimento tecnico dedicati ad amministratori delegati, imprenditori, responsabili della formazione, Hr director, giornalisti e decision maker ospiti di Randstad. 
Sono quattro le crociere giornaliere (due in partenza da Napoli e due da Gaeta) e due le long cruise (Napoli-Capri e Gaeta-Ponza) previste durante le tappe italiane del Clipper, che permetteranno agli ospiti di godere dei suggestivi panorami delle coste campane e laziali e di mettersi alla prova nelle varie attività di navigazione. A Napoli il vascello sarà all’àncora al Molo 5, Terminal passeggeri del porto cittadino, mentre a Gaeta sarà attraccato al lungomare Caboto. Fulcro delle crociere saranno le cene di business, organizzate quasi ogni sera e accompagnate da momenti di analisi e approfondimento su tematiche legate al mondo del lavoro. 
“Anche quest’anno torneremo a solcare i mari italiani a bordo del Clipper Stad Amsterdam, offrendo a manager e imprenditori la possibilità di abbinare a una crociera lungo la splendida costa campana occasioni di networking e formazione», afferma Marco Ceresa, amministratore delegato di Randstad Italia. «Il Clipper - sottolinea - rappresenta lo spirito di Randstad: l’alto livello di formazione e specializzazione, la ricerca della perfezione e la vocazione internazionale. Il veliero è stato costruito tra il 1997 e il 2000 mettendo in campo un progetto di formazione lavoro e riqualificazione professionale di 138 giovani disoccupati. Da allora, l’impegno per l’insegnamento e la formazione non si è mai fermato: ancora oggi il veliero offre possibilità di training professionale per giovani provenienti da ogni paese, formando marinai, assistenti chef e camerieri e facendo vivere di persona esperienze irripetibili in un contesto internazionale”.

(26 Set 2018 - Ore 17:53)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • ''Cerveteri non è stata invitata alla commissione regionale Vas''

    25 May 2019 - MAPPA AREE BIANCHE. La presa d’atto del sindaco Pascucci e dell’assessore Gubetti. «La promessa era che saremmo stati consultati proprio in quella sede per porre le nostre obiezioni»  

  • ''Cupinoro, bando revocato''

    25 May 2019 - Il sindaco Alessandro Grando: "Ringrazio l'Università Agraria per aver mantenuto fede all'impegno preso, il sindaco di Bracciano per non aver mai abbassato la guardia e tutti i cittadini che da anni si battono per la chiusura e la bonifica della discarica"

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy