Home » » "Saremo il baluardo contro i trasformisti"

 

"Saremo il baluardo contro i trasformisti"

Il candidato sindaco dell’Unione Nicola Porro si presenta ufficialmente e illustra il suo programma. Tra le priorità il superamento di tutte le servitù, il rilancio dell’occupazione e la solidarietà. Annunciato un ‘‘censimento dei bisogni’’.

«Una investitura dal significato politico importante, perché per la prima volta dopo anni l’Unione di centro sinistra non si disunisce, ma trova la convergenza su un nome, e io non posso che che essere orgoglioso che quel nome sia il mio». Così Nicola Porro ha salutato la sua investitura a candidato sindaco del centro sinistra, ufficializzata oggi pomeriggio davanti a tutti i rappresentanti dei partiti della coalizione. «Io non ho la presunzione di propinare ricette miracolose - ha proseguito Porro - ma credo che già questa unità sia un segnale positivo rispetto al fatto che un progetto di sviluppo avrebbe delle gambe solide sulle quali camminare. Occorre censire i bisogni dei cittadini e poi scegliere come intervenire, senza condannare la managerialità, ma nemmeno perdere di vista la solidarietà. D’altra parte ritengo che Civitavecchia unisca in sé le patologie dello sviluppo e quelle del sottosviluppo, che la città abbia dunque pagato le catene con le quali è incatenata. Mi riferisco naturalmente alle servitù ambientali, energetiche, demaniali, militari e portuali, dalle quali la città deve essere liberata. Questo anche perché non hanno finora prodotto quei benefici in termini occupazionali della quale invece Civitavecchia ha drammaticamente bisogno. Basta osservare i dati relativi all’occupazione nella nostra città per scoprire che questa è una delle poche realtà del Lazio nelle quali la percentuale di persone senza lavoro è cresciuto, anche in \NICOLAcontrotendenza con il dato nazionale. E questa è una cosa della quale è forse bene chiedere conto a chi va dicendo, anche in questi giorni che il porto negli ultimi ha rappresentato un volano per l’economia e l’occupazione. Siamo ormai - ha concluso Porro - l’unico baluardo contro chi ha chiamato a raccolta una serie di ben noti trasformisti, contro chi vuole dare vita ad uno ‘‘zelig’’ della politica».

Nicola Porro candidato sindaco dell\\\\\\'Unione - Intervista

Nicola Porro candidato sindaco dell\\\\\\'Unione - Interviste Rita Stella, Mario Flamini e Flaminia Tosini

(24 Mar 2007 - Ore 20:43)

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • ''Cerveteri non è stata invitata alla commissione regionale Vas''

    25 May 2019 - MAPPA AREE BIANCHE. La presa d’atto del sindaco Pascucci e dell’assessore Gubetti. «La promessa era che saremmo stati consultati proprio in quella sede per porre le nostre obiezioni»  

  • ''Cupinoro, bando revocato''

    25 May 2019 - Il sindaco Alessandro Grando: "Ringrazio l'Università Agraria per aver mantenuto fede all'impegno preso, il sindaco di Bracciano per non aver mai abbassato la guardia e tutti i cittadini che da anni si battono per la chiusura e la bonifica della discarica"

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy