Home » » Pietro Serafini: ''Un Divino etrusco da record''

 

Pietro Serafini: ''Un Divino etrusco da record''

L'edizione 2018 si conferma la più partecipata delle manifestazioni estive nella Tuscia. Grande soddisfazione per l'assessore al Turismo del Comune di Tarquinia che annuncia la volontà di ampliare la kermesse: "Siamo già a lavoro per pianificare  il prossimo anno con tante novità e con un  coinvolgimento maggiore delle città della dodecapoli etrusca e delle “spur”

TARQUINIA - Bilancio molto positivo per il Divino etrusco edizione 2018 a Tarquinia. Grande soddisfazione per l'assessore al Turismo Pietro Serafini che ringrazia la cittadinanza e annuncia la volontà per il prossimo anno di ampliare  la manifestazione che già quest'anno si è confermata la più partecipata delle iniziative svoltesi nella  Tuscia. (agg. 30/08 ore 11.18) segue

"SUPERATA OGNI PIU' OTTIMISTICA PREVISIONE". "L'edizione 2018 del Divino Etrusco é stata caratterizzata da una presenza di visitatori, che in termini numerici ha superato ogni più ottimistica previsione ed ogni altra manifestazione dell'estate tarquiniese e della Tuscia in generale. - afferma il leader di Idea e Sviluppo - Evidentemente il collocamento temporale e l'anticipazione dell'apertura al giovedì,  unitamente al  nuovo format, tornato a rispettare i vini della dodecapoli etrusca, ha riscosso il consenso di un numero di visitatori sempre crescente e provenienti da tutto il mondo. Un percorso allargato e rivisitato rispetto agli anni precedenti ha consentito di mettere in luce le numerose e mai sufficientemente esaltate bellezze della nostra città, dove commercianti ed organizzatori si sono fatti trovare pronti, lungo tutto il percorso urbano, opportunamente allargato". 

"Il Sindaco Mencarini, costantemente informato, - aggiunge Serafini -  ha svolto opera di coordinamento e si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto. Di qualità i mercatini presenti in numerose vie del centro storico curati dalla consigliera Ziccardi,  responsabile anche della logistica insieme alla pro-loco. Un programma degli eventi particolarmente curato dall’assessore Tosoni dove la Tarquinia Etrusca è tornata a splendere con l’apertura straordinaria del museo e della necropoli ma soprattutto della magica atmosfera di prospettive etrusche  organizzata da Arte storia".​(agg. 30/08 ore 12)

I RINGRAZIAMENTI. "Inoltre - aggiunge Serafini - grazie a tutte le forze di polizia, ai   volontari opportunamente coordinati, ai dipendenti  comunali, ma soprattutto alla pro loco, rappresentata da Stefano Attili e Katia Riminucci, dimostratisi  fondamentali per la realizzazione dell’evento. Grazie a  Carlo Zucchetti che è tornato a mettere a disposizione la sua professionalità ed ai consiglieri comunali Perinu, Monti e Cerasa sempre attenti e partecipi a svolgere tutte le attività di supporto e collaborazione logistica, a dimostrazione che il gioco di squadra  funzione sempre. Grazie anche ai ragazzi della Domus che hanno curato la musica, in particolare Emanuele Tienforti e Mauro Tortella ".

Infine l'annuncio: "Siamo già a lavoro per pianificare  il prossimo anno con tante novità e con un  coinvolgimento maggiore delle città della dodecapoli etrusca e delle “spur”, per il quale abbiamo avviato la richiesta di patrimonio Unesco. Anche la durata della manifestazione potrà essere ampliata , consentendo così alla nostra splendida città di accogliere i visitatori per un giorno in più e sempre più numerosi.Un grazie di cuore tutti i nostri concittadini".(agg. 30/08 ore 12.30)

(30 Ago 2018 - Ore 11:18)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy