LUNEDì 14 Ottobre 2019 - Aggiornato alle 22:34

Home » » Patto per il Lazio fra Costa e la Regione

 

Patto per il Lazio fra Costa e la Regione

Definita una serie di iniziative di promozione del territorio per i turisti in arrivo a Civitavecchia. Evento di eccezione il 7 luglio con l'inaugurazione della Concordia. Marrazzo: «Investiremo nella formazione per l'accoglienza»

Costa Crociere e la Regione Lazio stanno definendo una serie di iniziative per promuovere Roma e il territorio laziale.
Target dell'azione di marketing del territorio sono gli ospiti delle navi da crociera che faranno scalo a Civitavecchia, dove è in programma l'evento più importante: l'inaugurazione di Costa Concordia, la nuova ammiraglia della flotta Costa che sarà  tenuta a battesimo proprio nel porto di Roma il 7 luglio prossimo, con una cerimonia che si preannuncia in grandissimo stile e con effetti che stupiranno tutto il pubblico presente, utilizzando il porto come un gigantesco palcoscenico.
Costa Concordia, la più grande nave passeggeri italiana ed europea, attualmente nelle fasi finali di allestimento nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente (Genova), sarà  battezzata al molo 25. La nave ha 112.000 tonnellate di stazza, è lunga 290 metri e può accogliere 3.780 passeggeri.
La compagnia italiana intende, con questo accordo con la Regione Lazio, rafforzare la sua presenza nel centro-sud. Sono previste nuove escursioni dai vari filoni tematici in grado di valorizzare le bellezze storico-artistiche del Lazio, come l'area archeologica della Tuscia, sulla quale negli ultimi anni si sta concentrando l'azione promozionale della stessa Autorità  Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta, che sotto la guida di Gianni Moscherini ha portato Civitavecchia a farsi consocere in tutto il mondo per le crociere. Inoltre verranno organizzati soggiorni a Roma di due giorni, pre e post crociera, per gli ospiti stranieri in crociera, mentre è allo studio un'eventuale location per una spiaggia privata per i crocieristi. E' al via anche il progetto di realizzazione di un filmato per la promozione turistica della Regione Lazio, nel quale saranno inserite le immagini delle navi della flotta Costa Crociere. Parti di questo filmato saranno trasmesse sulle televisioni di bordo delle navi Costa per promuovere il territorio laziale e informare i passeggeri delle escursioni Costa da Civitavecchia.
«Nel piano di rilancio del turismo laziale l'economia del mare gioca un ruolo fondamentale. Non puntiamo solo a incrementare i flussi turistici, ma anche sull'aumento della qualità  e dell'offerta. Per questo, abbiamo deciso di investire nella formazione per l'accoglienza, nei poli d'eccellenza, come quello della nautica, e in tutte le infrastrutture del nostro litorale, a partire dall'hub portuale di Civitavecchia». Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo a proposito dell'accordo con Costa Crociere. «La scelta della città  è un omaggio a Roma - ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere Pier Luigi Foschi - Ribadisce nel contempo la nostra volontà  di rendere sempre più innovativa l'offerta ai turisti che visiteranno Roma per la prima volta o che ne vorranno scoprire aspetti inediti della Capitale e del suo territorio».
«Le iniziative che realizzeremo insieme a Costa Crociere - ha aggiunto l'assessore allo Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo della Regione Lazio Raffaele Ranucci - rappresentano un'occasione di sviluppo per tutto il turismo regionale. Già  prima del loro arrivo, i crocieristi saranno informati dell'immenso patrimonio artistico, culturale, enogastronomico e ambientale offerto dal territorio».
Dal 23 luglio al 19 novembre, Costa Concordia salperà  tutte le domeniche da Civitavecchia, per un totale di 18 crociere di 7 giorni.

(01 Giu 2006 - Ore 20:52)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy