Home » » Pas: nominato il nuovo amministratore

 

Pas: nominato il nuovo amministratore

Manuela Marsili andrà a ricoprire l’incarico vacante da mesi. Escluso Gian Piero De Angelis. Dubbi sulla comprovata esperienza richiesta nel bando. Già pronta la richiesta di accesso agli atti

CIVITAVECCHIA - È Manuela Marsili il nuovo amministratore unico della Port Authority Security, la società partecipata al 100% da Molo Vespucci che si occupa di sicurezza all’interno degli scali del network. La decisione è stata presa ieri, nel corso della seduta di CdA convocata ad hoc, dopo il via libera della commissione - presieduta dallo stesso presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Francesco Maria di Majo - nominata per valutare le candidature pervenute nell’ambito dell’ultimo avviso di selezione pubblica per titoli, scaduto a metà novembre. Sarebbero state due le candidature in ballo. Quella appunto di Manuela Marsili, una laurea in Economia e Commercio ed inquadrata come categoria B prima al Comune di Tolfa, passata poi a Ladispoli. E poi quella di Gian Piero De Angelis, noto professionista locale, dottore commercialista e revisore dei conti, che ha ricoperto anche incarichi politici come assessore alle Finanze. (SEGUE)

L'ACCESSO AGLI ATTI - Proprio De Angelis, a quanto pare, sarebbe pronto, tramite il proprio avvocato di fiducia, a presentare già nella giornata di oggi una richiesta di accesso agli atti anche e soprattutto per chiarire i motivi della sua esclusione. Anche perché tra i requisiti richiesti ed evidenziati nell’avviso pubblico c’era la comprovata esperienza professionale pluriennale (almeno 5 anni) conseguita con incarichi dirigenziali nel settore della sicurezza pubblica e/o privata equiparabile, con preferenza nella Maritime Security. La nomina della Marsili, quindi,  una volta accertata la documentazione alla base della scelta per ricoprire il delicato incarico e valutato il curriculum della nuova amministratrice unica, potrebbe portare a scenari già conosciuti e che hanno visto, nei mesi scorsi, presentare due esposti da parte di altrettanti professionisti cittadini a seguito della nomina senza evidenza pubblica ad amministratore unico, seppure a tempo, di Vincenzo Conte, già direttore tecnico di Pas. (Agg. 05/02 ore 8.12)

IL FUTURO DELLA SOCIETÀ - Una nomina, quindi, che non sembra far voltare definitivamente pagina alla società, che in questi mesi sta attraversando un periodo di incertezza che non fa dormire sonni tranquilli soprattutto ai dipendenti, che non riescono a vedere certo il proprio futuro.  Tanto che ieri, nel corso del CdA, si è affrontato anche il discorso legato alle problematiche economico-finanziarie della Pas, di quelle passate e di quelle che potrebbero sorgere nei prossimi mesi, se non si riuscirà a trovare la quadratura del cerchio rispetto alle diverse problematiche, all’attenzione anche del comitato di gestione portuale e dei diversi incontri con i sindacati. (Agg. 05/02 ore 8.37)

(05 Feb 2019 - Ore 07:27)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Bilancio Multiservizi, si chiude con un utile di 80mila euro al comune

    13 Apr 2019 - Soddisfazione alla conferenza stampa per un risultato storico mai conseguito fin’ora. Il sindaco Pascucci elogia l’operato dell’attuale management per le scelte e le strategie adottate. Claudio Ricci, amministratore unico: «Troveremo il modo per aprire la sesta farmacia comunale»  

ENERGIA E AMBIENTE

  • Stop a plastica usa e getta

    19 Apr 2019 - I pentastellati presentano due mozioni per una gestione più efficiente dei rifiuti. Così si può ottenere il massimo vantaggio per la comunità, per l’ambiente e per le casse comunali  

  • Conferenza stampa al Senato dell’alleanza nazionale Stop 5G

    16 Apr 2019 - Il cerveterano Maurizio Martucci, portavoce: «I malati ci sono già, irresponsabile e dannoso continuare a negare l’evidenza»

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy