Home » » Moscherini: ''Dopo un anno di gestione, il nulla''

 

Moscherini: ''Dopo un anno di gestione, il nulla''

Il consigliere d’opposizione Gianni Moscherini critica l’amministrazione Mencarini e annuncia: «Faremo una Fondazione» VIDEO

TARQUINIA – Critica negativa all’amministrazione comunale dopo un anno di gestione;  l’annuncio che il ‘’Cantiere della nuova politica’’ apre una nuova fase con iniziative progettuali da presentare alla maggioranza per migliorare la città e garantire sviluppo, al di là delle bandiere politiche; e infine la partenza della Fondazione  ‘’Tarquinia capitale dell’Etruria’’ . Di questo ha voluto parlare ieri Gianni Moscherini ad un anno esatto dalla sconfitta elettorale che ha visto trionfare la squadra del sindaco Pietro Mencarini. 
‘’UN ANNO DI NULLA’’. Moscherini attacca senza appello  l’operato della giunta che «non ha fatto nulla» e con l’occasione rassicura tutti sul suo stato di salute: «Sto soltanto rifacendomi i denti», ha chiarito. «Dopo aver basato la campagna elettorale sul rinnovamento – ha spiegato Moscherini -  francamente ci si aspettava altro, invece ci troviamo di fronte una situazione critica,  peggiore di questa non l’ho vista mai». «Al di là dei divertimenti e delle feste – ha detto il consigliere d’opposizione - per le quali questa amministrazione è stata eccezionale, per il resto non ho visto nulla. Non c’è stato un programma post elettorale. Di fronte a problemi importanti per la città ci si è soffermati su una ragazzata come quella del saluto romano. In campagna elettorale si è parlato di portare lo sviluppo turistico, ma non è stato fatto nulla. Si era parlato di San Giorgio: dove dal ’64 non ci sono regole, ed ancora non si vedono risultati. L’unico risultato è che  stanno demolendo le casette. Quale deve essere il futuro di quell’area non l’ha detto ancora nessuno. Hanno chiamato consulenti  e poi non hanno ancora risolto niente.  Queste demolizioni sono frutto di errori commessi nel tempo dal Comune e che stanno pagando i cittadini. San Giorgio è il macroscopico disegno di cosa è stato fatto da questa amministrazione: nulla». Tra le cose contestate, anche il comportamento dell’amministrazione che ha disertato il consiglio comunale convocato dal presidente Bergonzini. «Si sono rifiutati di spiegare quanto accaduto sulla vicenda del saluto romano e il perché il vicesindaco si è dimesso. Abbiamo cercato di fare opposizione inutilmente».
IL CANTIERE DELLA NUOVA POLITICA. «Come Cantiere della nuova politica – ha spiegato Moscherini - vorremmo fare la politica del fare, a prescindere dai colori di appartenenza. Stiamo facendo lavorare un gruppo di volontari e professionisti per preparare un proposta che prevede di ristrutturare il porto di Gravisca, Porto Clementino e che inserisce un’ipotesi progettuale di un porto moderno, come quello presentato in campagna elettorale, e che abbia al suo interno lo spazio per una nave da crociera di medie dimensioni. Il porto diventa il mezzo per portare turisti e crocieristi. Prima della fine del mese presenteremo pubblicamente la proposta ufficiale che include anche la produzione del sale e un’area per la talassoterapia. In questo modo sulla zona si crea un habitat di lavoro, di turismo e di sviluppo. Una mano santa per Tarquinia, semplicemente completando pezzi che già esistono». 
LA FONDAZIONE. Quanto alla Fondazione, il progetto è altrettanto ambizioso. «Stiamo mettendo in piedi un altro lavoro e di questo parlerò anche con il sindaco – ha detto Moscherini -  Faremo una fondazione ‘’Tarquinia capitale dell’Etruria’’. Anche attraverso questa strada, creeremo il dialogo con il mondo etrusco storico e possiamo cominciare a pensare a prodotti agricoli con un marchio nostro. Inviteremo ad aderire alla Fondazione gli imprenditori agricoli per ragionare sul futuro dell’agroalimentare. La vera industria del futuro del resto è l’alimentazione». (a.r.)

VIDEO
 

(13 Giu 2018 - Ore 06:16)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy