Home » » Montalto, un nuovo drone per la polizia locale
MONTALTO - Il Corpo di Polizia locale ha acquistato un drone per aumentare la sicurezza urbana. Gli agenti hanno eseguito un corso specifico – con il rilascio di un attestato - per apprendere tutte quelle nozioni al fine di utilizzare gli scenari regolamentati dall’ente nazionale per l’aviazione civile.
«Questa nuova strumentazione aumenterà l’operatività del comando – spiega il vicesindaco e assessore alla sicurezza Luca Benni - ovvero di effettuare un monitoraggio ancor più capillare su problematiche quali l’abuso edilizio, l’abusivismo commerciale e i reati ambientali come l’abbandono dei rifiuti. Uno strumento moderno, il quale potrà essere utile anche e soprattutto per monitorare le aree a rischio incendi, vigilare sulla viabilità stradale e sul nostro litorale durante il periodo estivo».
(04 Giu 2019 - Ore 14:30)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
25 Nov 2019 - Il significato? Utilizzare materiali di scarto per creare nuovi oggetti di maggior valore
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti