Home » » «Lo spostamento del mercato va rinviato»
CIVITAVECCHIA - I commercianti del mercato di Civitavecchia si sono riuniti alla «palmetta» ieri mattina per dire no alla decisione del Comune di spostare momentaneamente i banchi al fine di effettuare i lavori di ristrutturazione e manutenzione dell’area. L’attenzione degli ambulanti è tutta puntata sullo scarso guadagno di questi giorni a causa della crisi e in piccola parte anche alla chiusura di via Bernini. Il presidente del Consorzio Antico Mercato Maria De Fazi parla apertamente delle paure ed insicurezze che assillano gli ambulanti in questi giorni. «Non c’è bisogno di girarci in torno - commenta - la crisi c’è, la stiamo provando noi sulla nostra pelle. I tempi non sono propizi per i guadagni e molti colleghi che conosco stando andando in crisi poiché non sanno come pagare il mutuo». «Questa mattina per esempio, via Bernini è rimasta chiusa a causa di lavori e il mercato è vuoto, non c’è nessuno. Oggi – prosegue - siamo qui spinti dalla paura e dall’incertezza di non riuscire a pagare i conti a fine mese. Noi tutti - aggiunge il presidente del Consorzio Antico Mercato – chiediamo alle autorità competenti di capire ed analizzare bene la situazione. Capiamo perfettamente che la zona deve essere ristrutturata, è anche nel nostro interesse che sia fatto, ma farlo in questo momento significherebbe apporta nuove perdite in termini economici e sinceramente non possiamo permettercelo». Maria De Fazi conclude domandando al Pincio, a nome dei commercianti, di rinviare la data di trasferimento del mercato per non ridurre ulteriormente i guadagni della categoria, messi a dura prova dalla crisi economica.
(12 Mar 2009)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
06 Dic 2019 - Giovedì si farà il punto della situazione dopo l’incontro con i dirigenti del Mise. La Fiom punta l’accento anche su sicurezza e manutenzioni
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti