Home » » La Lega implode. Giammusso: ‘’Interessi personali prima di quelli della città’’

 

La Lega implode. Giammusso: ‘’Interessi personali prima di quelli della città’’

L’ex capogruppo sfiduciato spara a zero su Enrico Zappacosta, senza mai farne il nome: “Chi ha garantito questa operazione dovrà assumersene la responsabilità”. E chiede l’intervento di Roma ponendo un aut aut: anche lui è pronto a lasciare il carroccio se nessuno interverrà a risistemare le cose. Il coordinatore su Facebook: "Non credo siano sue parole, altrimenti sarebbe un bugiardo" 

CIVITAVECCHIA - Ha atteso tutta una giornata, non rispondendo più al telefono, Antonio Giammusso. Poi in serata ha sparato ad alzo zero, sul coordinatore della Lega Enrico Zappacosta, pur senza mai farne il nome, e su ciò che a suo avviso è diventato il carroccio locale: “un contesto in cui gli interessi personali finiscono davanti a quelli della città”. Alla fine un invito a Roma, ad intervenire. In mancanza, sarà lo stesso Giammusso, si legge tra le righe in modo neppure troppo velato, a salutare seguendo la strada aperta da Daniele Perello verso il gruppo misto.

Questa la nota di Antonio Giammusso: “Ai fini di una corretta comprensione dell'evolversi della situazione in queste ore, è bene che io renda noto cosa è accaduto. Mi era stato chiesto di dimettermi, nell'interesse del gruppo consiliare, da capogruppo. Richiesta questa che è giunta dal coordinamento locale ma della quale non ho compreso le ragioni, avendo in queste settimane operato sempre per il bene della città e del partito che rappresento in Consiglio Comunale. Alla prima candidatura, sono risultato il primo degli eletti del partito e mi sono da subito messo a disposizione per dare una svolta importante alla vita della città. Mi è stato chiesto di essere il capogruppo ed ho accettato. Se, localmente, il partito ritiene però che alzare la posta possa servire per ottenere qualcosa, allora non posso non dissociarmi da tali comportamenti. Ed è per questo che ho preferito la sfiducia alle dimissioni!! Si deve sapere che sono contrario a questo tipo di politica a costo anche di non essere più il capogruppo in consiglio comunale del partito che a livello nazionale rispecchia perfettamente i miei ideali. Inevitabilmente ciò che si percepisce è un contesto nel quale gli interessi personali finiscono davanti a quelli della città. Chi ha garantito una operazione del genere se ne dovrà assumere la responsabilità, per quanto mi riguarda devo prendere le distanze da questo modus operandi disertando le riunioni cittadine del partito e pensando invece esclusivamente a lavorare per i cittadini e per l'Amministrazione. Dove si avverte solo l'interesse per le poltrone eviterò di andare. E sono convinto che il coordinamento provinciale e regionale abbiano il diritto di conoscere la verita e tirare le conclusioni del caso. Altrimenti sarò io a farlo”.

Antonio Giammusso 1 degli eletti Lega. 

E intanto, in serata, il coordinatore della Lega Enrico Zappacosta ha affidato ad un secco post sulla sua pagina Facebook il commento alle dichiarazioni di Giammusso: "Veramente incredibile quello che c’è scritto in quest’articolo. Non credo assolutamente che queste siano le parole di Giammusso altrimenti sarebbe un bugiardo". 

(13 Ago 2019 - Ore 22:30)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy