LUNEDì 19 Agosto 2019 - Aggiornato alle 21:07

Home » » La capolista Cpc attende l’Aranova

 

La capolista Cpc attende l’Aranova

CALCIO, PROMOZIONE. Allo Scoponi il derby tra Tolfa e Atletico Ladispoli. Corneto Tarquinia sul campo del Pian Due Torri. Città di Cerveteri in casa con la Polisportiva Monti Cimini, il Santa Marinella ospita il Canale Monterano

Per l’ottava giornata del campionato di Promozione, la capolista Cpc2005 affronta in casa l’Aranova. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, avvenuto a spese della Polisportiva Monti Cimini, la compagine portuale diretta da Caputo, si rituffa nel campionato. Dopo la cinquina rifilata al Duepigrego Roma, per i rossi portuali, arriva un avversario ostico per antonomasia, quell’Aranova che ha iniziato la stagione in sordina, per poi riprendersi nelle ultime tre giornate, ma che da sempre è una spina nel fianco e crocevia per le ambizioni portuali. 
La Cpc2005 ci arriva però con l’infermeria piena perché, se da una parte Esposito ha ripreso a correre e Delogu sembra in procinto di rientrare in gruppo, dall’altra c’è da segnalare gli infortuni a Loiseaux, stiratosi durante la rifinitura in vista della PMC, di Gimmelli, uscito dopo pochi minuti di Coppa per un problema alla coscia, e di China che ha accusato anche lui problemi alla coscia dopo che era uscito durante la gara col Duepigrego. Formazione quindi da inventare per Caputo, col nodo dei venti da mettere in lista. 
La Csl Soccer di patron Vitaliano Villotti, sfida alle 11a Viterbo, la Doc Gallese, compagine che si trova nell’undicesima piazza della classifica, mentre i rossoblù stanno a un passo dal terzo posto. 
I ragazzi di mister Daniele Fracassa, dopo la straordinaria rimonta di mercoledì in Coppa Italia ai danni del Canale Monterano, vogliono vincere a tutti i costi e proseguire il tragitto positivo per ambire alle prime posizioni della graduatoria. 
Di fronte c’è un club molto agguerrito che cerca la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l’Atletico Ladispoli. 
«Dovremo fare - spiegano i dirigenti - una grande partita, perché la Gallese non è affatto una cattiva squadra. Gli eventuali tre punti sarebbero più che fondamentali per noi, ma bisogna stare con i piedi per terra e pensare match dopo match. Attualmente ci godiamo tutte queste soddisfazioni che ci stiano togliendo». 
Turno interno invece per il Santa Marinella, che dopo i due pareggi consecutivi, sul campo del Montefiascone per il campionato e con il Tolfa per la Coppa Italia, oggi pomeriggio al Tamagnini ospitano il Canale Monterano, diretta rivale per la zona di bassa classifica. 
Una gara fondamentale per i tirrenici che stanno iniziando ad ottenere qualche risultato positivo con una certa continuità, anche se, per uscire dalla zona rossa, ci vuole ben altro. 
Mister Morelli, dovrebbe rivedere la formazione che mercoledì scorso ha pareggiato 3 a 3 con il Tolfa, inserendo nella squadra alcuni titolari assenti in Coppa. 
«Dobbiamo fare risultato a tutti i costi - commenta Morelli - perché abbiamo il dovere di fare il massimo dei punti con le dirette concorrenti. Chiaramente non sarà una partita facile perché alcuni giocatori del Canale, nella passata stagione, militavano nel Santa Marinella». 
Tra le partite più attese della giornata, c’è quella che oggi pomeriggio vedrà di fronte il Tolfa all’Atletico Ladispoli
Una sorta di derby monte contro mare tra due compagini che hanno ottenuto fino ad ora un percorso opposto. I ragazzi di mister Sperduti provengono da un successo esterno sul campo della Polisportiva Monti Cimini che gli ha consentito di raggiungere il centro classifica, mentre i lidensi, con cinque sconfitte in sette incontri, sono penultimi in graduatoria.
 Il Città di Cerveteri ospita stamane al Galli la Polisportiva Monti Cimini in una gara fondamentale per i ragazzi di Michele Zeioli, mentre la Corneto Tarquinia terza in classifica, va sul campo del Pian Due Torri.

(20 Ott 2018 - Ore 19:44)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy