Home » » L’appello di Obama: «Sul clima il tempo è scaduto»

 

L’appello di Obama: «Sul clima il tempo è scaduto»

«Uniti» per rallentare il cambiamento climatico. Altrimenti, l’alternativa sarà affrontare un futuro terribile. Così il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha esortato ad accelerare sui tagli alle emissioni di anidride carbonica e degli altri gas serra nel corso di una conferenza sull’Artico ad Anchorage, in Alaska. «Il cambiamento climatico non è più qualche problema lontano. Sta accadendo qui. Sta accadendo ora. Il clima sta mutando più rapidamente dei nostri sforzi» per ridurre il riscaldamento globale, ha messo in guardia Obama, per il quale senza azioni rapide «la gente soffrirà, le economie soffriranno». Intere nazioni «si troveranno ad affrontare gravi problemi», tra cui la siccità, le inondazioni, l’innalzamento del livello del mare, i rifugiati, i conflitti. «Con le temperature in aumento due volte più rapidamente delle medie globali e con una delle maggiori erosioni della linea costiera», che minacciano le stesse comunità artiche, l’Alaska è il «leading edge», ossia vanta il primato in negativo del cambiamento climatico, ha detto ancora il leader della Casa Bianca.

(01 Set 2015 - Ore 17:29)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • ''Cerveteri non è stata invitata alla commissione regionale Vas''

    25 May 2019 - MAPPA AREE BIANCHE. La presa d’atto del sindaco Pascucci e dell’assessore Gubetti. «La promessa era che saremmo stati consultati proprio in quella sede per porre le nostre obiezioni»  

  • ''Cupinoro, bando revocato''

    25 May 2019 - Il sindaco Alessandro Grando: "Ringrazio l'Università Agraria per aver mantenuto fede all'impegno preso, il sindaco di Bracciano per non aver mai abbassato la guardia e tutti i cittadini che da anni si battono per la chiusura e la bonifica della discarica"

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy