DOMENICA 25 Agosto 2019 - Aggiornato alle 21:16

Home » » Idrico, riparato il guasto: si attende l’acqua

 

Idrico, riparato il guasto: si attende l’acqua

Acea ha assicurato che la situazione tornerà alla normalità in serata. La rabbia dei cittadini: “Negozio chiuso e appuntamenti annullati. Oltre al danno economico anche quello d’immagine”

CIVITAVECCHIA - “Il guasto è stato riparato e la situazione sta lentamente tornando alla normalità”. È questa la comunicazione ufficiale di Acea. Finalmente una buona notizia perché sono giorni difficili per molti civitavecchiesi, con diverse zone della città senz’acqua da mercoledì, con una situazione che è andata ad aggravarsi nel pomeriggio di venerdì, quando anche i rubinetti di via Buonarroti e del centro storico sono rimasti a secco.(agg. 22/09 ore 17.53) segue

I GUASTI. Guasti in serie che hanno messo in ginocchio la cittadinanza. È partito tutto mercoledì quando con una comunicazione Acea ha avvisato il comune di Civitavecchia della sospensione del servizio idrico a causa di un guasto. I problemi si sono protratti fino a ieri quando, finalmente, un’altra comunicazione della Spa capitolina annunciava la riparazione del guasto e un lento ritorno alla normalità. Come non detto, nella tarda serata Acea ha spiegato di aver dovuto provvedere ad estendere il fermo idrico a causa di un’altra “rottura di uno sfiato sulla condotta a seguito della riparazione del guasto principale”, sempre sull’adduzione di via Montanucci, prevedendo uno stop all’erogazione dalle 21 alle 24.

Poi in mattinata arrivano una buona e una cattiva notizia, il guasto è stato sì riparato ma “Il fermo – hanno annunciato dalla Spa - che avrebbe dovuto essere dalle 21 alle 24, si è protratto per un'ulteriore rottura in zona ferrovia, anch'essa riparata. L'acqua è tornata ad essere erogata dalle 6 di questa mattina”.

Secondo Acea la situazione tornerà alla normalità nelle case in nottata. I cittadini non ci stanno. Anche perché in questi lunghi giorni di secca Acea ha messo a disposizione quattro autobotti stazionanti, in parole povere l’acqua i civitavecchiesi devono andarsela a prendere da soli. E così i cittadini si sono armati di taniche, secchi e pazienza ed è iniziata la processione verso le autobotti, un appuntamento che purtroppo si ripete troppo spesso ultimamente. (agg. 22/09 ore 18.30)

NIENTE ACQUA, PARRUCCHIERE CHIUSO. Se l’acqua ci fosse si potrebbe parlare della proverbiale goccia che fa traboccare il vaso, come nel caso di Martina Massa, proprietaria parrucchiera e proprietaria di ‘’F&M Hair studio’’ in via delle Azalee – San Gordiano – costretta addirittura a chiudere per un’intera giornata a causa del fermo idrico. “Siamo in questa situazione da giugno – ha spiegato – ma fino ad ora siamo riusciti a tamponare installando un serbatoio a nostre spese ovviamente. Siamo abbandonati a noi stessi, da Acea ci hanno detto che l’acqua ce la dobbiamo caricare da soli, ho fatto la richiesta per l’autobotte tramite fax ma non è arrivata. Sono stata costretta – ha aggiunto amareggiata – ad annullare tutti gli appuntamenti: un danno economico e di immagine oltre che un disagio molto grande. Rischiamo di perdere anche clientela. In questa zona – ha concluso Massa – ci sono molti esercizi commerciali, tra cui un bar e una lavanderia. Come possiamo lavorare così? Siamo amareggiati e delusi”.

Ora ai cittadini non resta che incrociare le dita e attendere che l’acqua torni come comunicato da Acea.      (Agg. 22/09 ore 19)

(22 Set 2018 - Ore 17:53)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy