Home » » Giro giura fedeltà a Moscherini

 

Giro giura fedeltà a Moscherini

Il coordinatore regionale di Forza Italia liquida De Sio e assume la guida del confronto. Il Sindaco all’ex assessore: «Prenderò lezioni di playstation e tennis, le attività in cui riesce meglio»

di ANTONIO FONTANELLA

CIVITAVECCHIA - La querelle di Forza Italia non si placa. Dopo le dichiarazioni del coordinatore azzurro Alessio De Sio, che ha sparato a zero sul primo cittadino, definendolo «un incompetente» e schierandosi apertamente all’opposizione, sulla questione come preannunciato la scorsa settimana è intervenuto il coordinatore regionale del partito, Francesco Giro, che ha assunto personalmente la guida del partito locale nella fase di trattative con il sindaco.

«La sfida che abbiamo di fronte – fa sapere - è decisiva per lo sviluppo di una fra le città più importanti del Lazio che esprime energie, risorse e opportunità di notevole portata economica e sociale. Al sindaco Moscherini e alla sua maggioranza - prosegue Giro - Forza Italia proporrà un documento per rilanciare un’intesa politica già premiata dal voto di Civitavecchia che ha bisogno di selezionare le sue priorità e di offrire alla città quella svolta economica e sociale già avviata nel primo anno di lavoro della giunta. Civitavecchia e i suoi cittadini meritano una fase di forte collaborazione politica e istituzionale e di questo Forza Italia si farà carico anche in un rapporto trasparente e privo di vischiosità con le forze dell’opposizione che hanno il diritto e il dovere di esercitare nelle migliori condizioni possibili il loro ruolo».

Poi rivela le intenzioni future, ‘‘liquidando’’ l’attuale coordinatore del partito, che si è schierato all’opposizione: «Ringrazio Alessio De Sio per il lavoro e l’impegno profuso a Civitavecchia insieme al collega Alessio Romagnuolo. Il mandato che gli elettori di Forza Italia ci hanno affidato con il loro voto, al quale siamo vincolati, quando venne proposto per la città di Civitavecchia il progetto vincente di un’ampia e inedita maggioranza politica dovrà essere onorato fino in fondo, con lealtà, senso di responsabilità e l’orgoglio di rappresentare un partito cardine dello schieramento di centro destra. In qualità di coordinatore regionale del Lazio mi assumo direttamente e personalmente l’onere e il compito di guidare con l’aiuto del gruppo consiliare di Forza Italia un confronto positivo e costruttivo con il sindaco Gianni Moscherini per rilanciare le ragioni dell’alleanza sia sotto il profilo politico che programmatico».

Una situazione, quella interna al partito azzurro, che si fa sempre più difficile e che vede il coordinatore De Sio contrapposto sia al capogruppo De Marco che al primo cittadino.

Moscherini intanto replica sarcasticamente all’ex Sindaco: «De Sio ha ragione, sono incompetente e prenderò delle lezioni per imparare a giocare alla play station e a tennis, le attività in cui lui riesce meglio».

(12 Giu 2008 - Ore 21:11)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy