Home » » As Gin alla conquista del Vecchio Continente

 

As Gin alla conquista del Vecchio Continente

GINNASTICA. Marco Lodadio e il tecnico Gigi Rocchini con la Nazionale agli Europei in scena da lunedì a domenica prossimi a Montpellier (Francia). Il presidente Miranda scelto come capo delegazione della squadra azzurra: «La nostra passione ci sta ripagando»

GINNASTICA AS GIN NAZIONALE

di ROMINA MOSCONI

È passata meno di una settimana dalle belle prestazioni di Lodadio e Bencini alle competizioni internazionali, fasti che hanno regalato grandi soddisfazioni alle stelle dell’As Gin, e subito arriva un’altra notizia bomba: l’atleta Marco Lodadio e il tecnico dell’As Gin Gigi Rocchini sono stati convocati dalla Federazione Ginnastica d’Italia ai Campionati Europei che si svolgeranno a Montpellier tra lunedì e domenica prossimi. I due non andranno da soli, ma è stato scelto come capo delegazione della squadra italiana proprio il presidente dell’As Gin Pierluigi Miranda, che è anche un consigliere federale nazionale. «Questa bellissima notizia - evidenzia orgoglioso Miranda - ci ripaga per tutto il lavoro e la passione che in questi anni abbiamo dedicato a questo sport. Quest’anno, essendo un anno dispari, saranno campionati individuali. Per ogni nazione potranno gareggiare al massimo 4 ginnaste e 6 ginnasti. Partecipano circa 38 nazioni con un totale di oltre 306 ginnasti. Sarà una competizione di altissimo livello: i migliori ginnasti europei si affronteranno nella cittadina francese». Il presidente Miranda poi spiega anche che questo è «un traguardo storico per l’As Gin, che vede ormai proiettati i sui migliori ginnasti per le Olimpiadi del 2016, è un sogno ma se ci dovessimo riuscire sarebbe una cosa indescrivibile. Ora però incrociamo le dita e speriamo bene per Marco e per l’Italia».

(09 Apr 2015 - Ore 16:52)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy