Home » » Flavioni al cospetto di Giulietta e Romeo
di MATTEO CECCACCI
Non sarà affatto facile ottenere il primo successo stagionale sul parquet del PalaDossobuono contro una compagine che il 13 ottobre scorso espugnò il PalaSport per 26-16. Non sarà affatto facile tenere testa alle ragazze di coach Escanciano Sanchez che fino adesso sta dimostrando di portare questa squadra davvero in alto, e ancora, non sarà per niente facile affrontare un team che, oltre a navigare sulla quarta piazza della classifica a pari punti con l’Ariosto Ferrara, vanta un gioiello che la Flavioni conosce fin troppo bene, ovvero la giovane attaccante classe ’93 Martina Crosta che durante questa annata si sta contraddistinguendo segnando molte reti. Una sfida, dunque, che si prospetta complicata, difficile, ma allo stesso tempo interessante visto che entrambe le squadre nell’ultima partita disputata non hanno vinto: le civitavecchiesi hanno ceduto 18-16 alla Leonessa Brescia in un match positivo dove la vittoria era veramente dietro l’angolo, ma che alla fine purtroppo ha visto trionfare le lombarde grazie a varie disattenzioni difensive, mentre le dossobonesi hanno impattato al PalaBoschetto di Ferrara per 27-27 lo scontro diretto contro l’Ariosto.
Domani, quindi, alle 18.30 le gialloblu di coach Patrizio Pacifico, tutte al completo con il rientro dell’ala sinistra Fancesca Fanelli, dovranno dare il meglio di loro stesse per conquistare i primi due punti del campionato tanto attesi da tutti i supporter civitavecchiesi. Le giallorosse, invece, in astinenza di vittorie dall’otto dicembre scorso, data in cui le venete vinsero 28-26 ai danni della Leonessa Brescia vogliono tornare al successo a tutti i costi per avvicinarsi al terzo posto, attualmente occupato dal Brixen Sãƒâœdtirol.
Le atlete della presidentessa Lola Gorla, dunque, sono chiamate a sfornare l’ennesima performance convincente, in modo tale da sperare in un prosieguo positivo fino all’ultima giornata della regular season fissata al 30 marzo, così da essere pronte e reattive per la Poule Retrocessione che sancirà la permanenza o meno della Flavioni Handball Civitavecchia in serie A1.
(07 Feb 2019 - Ore 20:23)
18 Feb 2019 - Domenica al Parco della Rimembranza e Piazza Risorgimento. La festa dei colori vedrà la città dipinta da polveri colorate ed ecologiche sparate da appositi cannoni
15 Feb 2019 - CERVETERI - Arsial, proprietario dell’area, e Città Metropolitana di Roma Cap ...
13 Feb 2019 - Un modello di gestione dei rifiuti collaudato e replicabile in tutti i centri di ricerca
18 Feb 2019 - VITERBO L’incessante attività degli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mob ...
18 Feb 2019 - ROMA - Il costante impegno dei poliziotti, consistente in un’opera assidua di monitoraggio ...
19 Feb 2019 - Dal coach virtuale ai pacchetti personalizzati: i nuovi servizi lanciano la sfida
18 Feb 2019 - Il personale per le vaccinazioni supportato dall’Unicef è riuscito a vaccinare migl ...
Commenti