Home » » Esplode la passione per il musical

 

Esplode la passione per il musical

CIVITAVECCHIA - Uno spettacolo per ragazzi, fatto dai bambini e dai ragazzi, protagonisti in 165 sul palco del teatro Traiano. È andato in scena martedì, con ben due rappresentazioni una di seguito all’altra, e mercoledì, mattina per le scuole e sera ad ingresso libero, lo spettacolo ‘‘La storia delle note’’ di Remo Vinciguerra con l’arrangiamento di Maria Letizia Beneduce. Un progetto che vede in prima linea l’associazione ‘‘Scatola sonora’’ e che ne coinvolge sette, tra cui gli ‘‘Amici della Musica’’ di Allumiere, la ‘‘Blue in the face’’, con la partecipazione del ‘‘Ballet Center’’ di Maria Luisa Rubulotta ed il coinvolgimento di tutti gli istituti comprensivi di Civitavecchia, Tolfa ed Allumiere. E questo grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia che non si è tirata indietro dal sostenere nuovamente il progetto. Alla conclusione della quarta replica è esplosa letteralmente la cosiddetta “febbre del musical delle 7 note”.
«Reduce già dal grande successo della prima edizione replicata inaspettatamente - ha commentato entusiasta Maria Letizia Beneduce, che ha urato il progetto - la seconda edizione, dedicata al pubblico delle scuole elementari e medie dei quattro Istituti Comprensivi e di Civitavecchia e del comprensorio, ha visto crescere il numero dei baby artisti sul palco che, da 120 sono passati a 165 presenze sul palcoscenico ed ha registrato 2500 spettatori rimasti letteralmente affascinati ed increduli dal fascino della principessa “Musica”, rappresentata da Sara Gianvincenzi e dalla bravura, professionalità e precisione dimostrata da questo eccezionale baby-cast esibitosi in un live assoluto». A guidare il musical Maria Letizia Beneduce, Rossano Cardinali (Maestro Direttore), Marina Pistola (pianista solista e coordinatrice dei Drummers), Enrico Maria Falconi (voce recitante e coordinatore della compagnia teatrale) Maria Luisa Rubulotta (coreografa), Laura Gurrado, Laura Orrico Angelo Lucignani e Fabrizio Castellani (maestri di coro). Ad incorniciare il tutto in un atmosfera “da favola” ci hanno pensato l’accortezza nei dettagli scenici e tecnici dal Service audio Luci Blak Service di Egidio Virgili e le coreografie digitali di Pietro Giorgetti. Lo spettacolo è stato organizzato in favore dell’Adamo onlus, l’associazione che si occupa dell’assistenza domiciliare ai malati oncologici: sono stati raccolti oltre 1500 euro, per la soddisfazione dei responsabili della onlus che hanno ringraziato tutti i partecipanti.

(15 Feb 2014 - Ore 13:29)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy