Home » »  Dlf, l’Under 15 non sfonda contro il La Salle: al Gagliardini è 0-0

 

 Dlf, l’Under 15 non sfonda contro il La Salle: al Gagliardini è 0-0

VERDECALCIO. La formazione 2004 provinciale allenata da Giuseppe Grosselli impatta contro la terza della classe. L’Under 16 regionale perde 2-1 contro la Dabliu New Team e l’Under 14 regionale batte di misura la Petriana e torna al successo. Il tecnico Mauro Di Giovanni: «Testa a sabato per lo scontro diretto con l’Ostiantica». Mister Roberto Fara: «Ottimo l’aspetto mentale»

Si doveva ripartire dai tre punti conquistati la scorsa settimana per continuare la marcia verso la salvezza. E invece nuovo stop per l’Under 16 regionale di mister Di Giovanni, che a tratti hanno ben retto il campo, facendo sperare nell’acquisizione di punti preziosi. 
I primi dieci minuti dell’incontro sono esclusivamente di studio per le due squadre. Poi sarà la Dabliu a spingere e puntare sulle singole giocate di Marziali e di Traviglia, ma comunque senza mai impegnare concretamente Ferrilli.
Contenuta la sfuriata dei capitolini il match diventa molto più equilibrato e sarà solo il direttore di gara a far spostare l’ago della bilancia, assegnando un rigore ai padroni di casa praticamente inesistente.
Siamo al 17’ e Traviglia realizza con freddezza. La partita proseguirà fino alla fine dei primi 40’ minuti con questo risultato e con nessun’altra nitida occasione da entrambi le parti, ad esclusione delle singole giocate, specialmente da parte di Marziali, che comunque viene correttamente arginato dai difensori Gagliardi e Avallone.
Nella ripresa mister Di Giovanni effettuerà alcuni cambi invertendo la posizione di alcuni giocatori per cercare di riprendere in mano la partita. Ma nel momento più propizio per i dielleffini, arriva all’11’ il raddoppio di Traviglia, che astutamente sfrutta un’ingenuità della difesa biancoverde, rea di essersi fermata per un giocatore avversario rimasto a terra. Il Dlf non perde la testa e continua a mantenere attive le trame del suo gioco.
Al 16’ buona iniziativa di Sudati che, con una volata sulla fascia, entra in area e lascia partire un tiro che il Fraschetti bloccherà, con pur qualche difficoltà. 
Due minuti più tardi, dal lato opposto, è Napolitano che prova dal limite ad impegnare ancora Fraschetti. Al 23’ si rivede il Dabliu, con l’uomo più pericoloso. È infatti Marziali a saltare tre avversari e  ad impegna seriamente Ferrilli,  che chiude lo specchio della porta respingendo con i piedi. Al 28’ un altro gravissimo errore del direttore di gara, questa volta a favore del Dlf. 
Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Napolitano mette in area la sfera e, tra rimpalli vari, la palla arriva a Castellano che tira al volo. In realtà il tiro diventa un nuovo passaggio per Napolitano che si trova in netto fuorigioco, con la difesa della Dabliù ferma, sicura dell’offside. Il funambolo biancoverde mette in mezzo per Scirocchi che, con un guizzo e la giusta malizia, spingerà la palla in fondo al sacco, riaprendo così una gara che sembrava ormai chiusa.
La Dabliu accusa il colpo ma il Dlf non ne approfitta. E’ Castellano che non sfrutta un cross in area di Napolitano, trovatosi a tu per tu con il portiere,  manca clamorosamente la palla del pareggio.
Non ci sarà più il tempo di rimediare e il risultato finale sarà fissato sul 2-1. E come ha detto ai suoi mister Di Giovanni negli spogliatoi: «Ora la testa a sabato per lo scontro diretto con l’Ostiantica».
Tabellino: Dabliù - DLF Civitavecchia   2-1
Dlf Civitavecchia: Ferrilli, Schiavo S., Avallone, Gagliardi, Paniccia, Sudati, Bastianini, Schiavo D., Napolitano, Bencini, Tersigni, Carannante, Castellano, Scirocchi. Marcatori:  Traviglia[2] (D), Scirocchi (Dlf). Allenatore: Mauro Di Giovanni.
Pareggio a reti inviolate tra gli Under 15 provinciali della Grosselli Band e i pari età de La Salle. Una partita abbastanza equilibrata con poche emozioni e tutte di marca dielleffina, con Bracchi chiamato alla sola normale amministrazione.
I biancoverdi devono accontentarsi di un punto e restano al settimo posto in classifica. Partita che non ha mostrato le vere forze in campo, complice un forte vento di libeccio che ha soffiato parallelamente al campo di gara limitandone il gioco.
Nella prima frazione di gara, nonostante il vento contrario, sono i dielleffini ad avere l’occasione per andare in vantaggio.
L’occasione che capita tra i piedi di Garofalo che, bravo a superare il diretto avversario calcia di potenza, da posizione defilata, con la palla che si stampa sulla traversa a portiere ormai battuto. Gli ospiti provano ad avvicinarsi all’area di casa, ma una difesa attenta permette solo pochi tiri velleitari, che non impensieriscono l’estremo difensore dielleffino.
La squadra di mister Grosselli ha premuto per tutta la seconda parte della gara alla ricerca del gol, sospinti anche dal vento che nel secondo tempo spirava a favore, creando diverse occasioni. 
Le più rilevanti sono capitate a Natini che per ben due volte non riesce, sotto porta, a trovare il tapin vincente. L’ultima emozione arriva nei minuti di recupero. 
La punizione calciata da Garofalo si spegne sul palo portando via con se le ultime speranze di fare bottino pieno. Mister Grosselli analizza una gara che alla fine poteva essere anche vinta: «Dalla gara di oggi traggo una serie di note positive, la prima riguarda il punto conquistato, anche si mi va stretto, muove la classifica, in altre occasioni, partite del genere l’abbiamo perse.
La seconda è che non abbiamo subito reti contro una formazione di un certo rilievo, questo dimostra che anche in difesa stiamo lavorando bene. Dall’altra però c’è da mettere la serie di occasioni sprecate, due davvero clamorose e i due legni che meritavano miglior fortuna».
Tabellino: Dlf Civitavecchia – La Salle  0-0 
Dlf Civitavecchia: Bracchi, Carannante, Pepe, Schiavo D., Baroncini, Santecchi, Natini, Di Gennaro, Garofalo, Rossi F., Rossi D.,Ciancarini, D’Antini, Vitelli, Di Battista, Santacroce, Tersigni, De Gianni, De Luca. Allenatore: Giuseppe Grosselli.
Basta un gol di Luciani al 10’ della ripresa, per ritrovare un successo che mancava ormai dal 1 dicembre all’Under 14 regionale.
Dopo tre sconfitte consecutive e seppur a fatica, con una Petriana combattiva e votata al contropiede, i biancoverdi Under 14 guidati dal tecnico Roberto Fara tornano al successo (1-0) che dà ossigeno alla squadra.
Al Dlf in una giornata soleggiata ma gelida, con quasi tutti i effettivi presenti e recuperato anche Capelli, mister Fara dispone la formazione con un 3-5-2 camaleontico che all’evenienza si trasforma in un 4-3-3, con D’Antini a supporto della difesa e Del Rio che si allineava con il duo di attacco Luciani-Fara. 
Inizio scoppiettante dei dielleffini, scesi in campo con la determinazione dei tempi migliori. Al 1’ è Luciani che si libera e spara sul portiere Giuliani in uscita, che respinge di piede. Al 9’ è la Petriana che si fa minacciosa. Dagli sviluppi di un corner, la palla danza pericolosamente in area, il più lesto è Pasqualini che batte a porta di prima intenzione ma uno strepitoso De Rosa para a terra una palla che vede solo all’ultimo. La gara sciama di intensità con le due formazioni che lottano soprattutto a centrocampo senza creare occasioni di rilievo.
Il secondo tempo si apre con la prima occasione per il Dlf. Al 2’ minuto Mazzarini lancia profondo per Luciani che supera in velocità il diretto avversario e da posizione defilata tira forte di destro con la palla che finisce di poco a lato. I biancoverdi continuano a spingere e al 10’ arriva il vantaggio.
Palla filtrante che intendeva servire Luciani, la sfera calciata malamente è nella traiettoria del portiere Giuliani che la chiama al difensore centrale Bax.
Il difensore cerca di spostarsi per evitare il contatto con la stessa, ma la palla lo colpisce servendo involontariamente Luciani che non ha che ringraziare e depositare in rete.
Il vantaggio dona nuove energie ai biancoverdi che al 20’ sfiorano il raddoppio. Da azione avvolgente la palla arriva a capitan Fara che incrociando batte a rete trovando l’opposizione di Giuliani che respinge sui piedi di Luciani.
La punta biancoverde non ha il guizzo vincente e spara direttamente tra le braccia del portiere capitolino vanificando l’occasione che avrebbe chiuso la gara. La Petriana tenta il tutto per tutto e sposta il baricentro in avanti alla ricerca del pari.
Al 34’ ha un occasione d’oro. Un lancio a scavalcare la difesa trova Pasqualini e Del Pinto soli davanti a De Rosa. Il numero 7 controlla e offre la palla del pari a Del Pinto che calcia malamente mandando la sfera a lato. Sarà l’ultimo sussulto di una gara non bella ma sicuramente intensa con il direttore di gara che concederà un ingiustificato recupero da record di 6 minuti. Sebbene con un risultato striminzito, i biancoverdi conquistano tre punti importanti e allungano così a 18  punti, portandosi in una posizione di tranquillità. 
Un appagato mister Fara commenta a fine gara: «Dopo tredici giornate, oggi per la prima volta, nell’occasione del gol, la fortuna è stata nostra alleata. Un gol pesante che ci ha permesso di avere la meglio su di una formazione di buon spessore tecnico che sta disputando un ottimo campionato. Ho visto i miei ragazzi molto meglio sotto il profilo mentale, sapevo come avrebbero giocavano e da chi e da dove potevano arrivare i pericoli. In settimana abbiamo lavorato su pressing alto e marcature a uomo. Così facendo purtroppo non ne ha giovato il bel gioco, ma vincere oggi era importante per il proseguo del campionato».  
Tabellino: Dlf Civitavecchia -  Petriana  1-0
Dlf Civitavecchia: De Rosa, Trillocco, Rago, Nesta,  Mazzarini, D’Antini, Fara, Capelli, Vitelli, Del Rio, Luciani, Deiana, Cavero, Capraro, Sudati, Serpente, Romiti. Marcatori: Luciani (Dlf). Allenatore: Roberto Fara.
Ottava giornata di campionato per molte formazioni della Scuola Calcio Dielleffina, amichevoli per altre.
Gli Esordienti 2006 di Gabriele Colonna, liquidano agevolmente l’Aurelia Antica. Fondamentali il primo e il terzo tempo giocato a ritmi sostenuti. 3-1 il risultato finale dei tre tempi con i parziali di (2-0/0-0/3-0).
Ancora una vittoria per gli Esordienti 2007 Verde guidati da mister Filippo De Gaetano. Salgono così a nove le vittorie in campionato in altrettanti incontri disputati. La vittoria per 3-2, contro un tenace Montespaccato, suggella un gruppo in netta crescita. Parziali (2-0/0-0/1-1).
Pareggio a reti inviolate per gli Esordienti 2007 Bianca, guidati da mister Stefano Fusco. Nella trasferta di Cerveteri in biancoverdi hanno impattato per 3-3 contro il Città di Cerveteri, disputando una buona gara ma non trovando la strada del gol.  Parziali (0-0/0-0/0-0).
Pulcini 2008 
Amichevole per i Pulcini 2008 guidati da mister Massimiliano Pane. I biancoverdi battono per 2-1 la formazione mista 2007/2008 dell’Orbetello. Ottima prestazione del gruppo condita da numeri e giocate dei singoli. Parziali (3-0/2-1/1-2).
Pronto riscatto dei Pulcini 2009 dell’istruttore Dignani Bruno, sul terreno amico del DLF i piccoli dielleffini battono il Canale-Manziana con il risultato dei tempi per 3-1. Gara mai in discussione con i biancoverdi che hanno dominato due dei tre tempi. Parziali (5-1/2-2/4-0).
Le due formazione dei Primi Calci 2010 guidate dell’istruttore Matteo Fiorini e di Emanuele Caselli hanno vinto il doppio confronto con i pari età dell’Olympia con il punteggio di 3-0 in entrambe le gare. 
I cucciolidielleffini dei Primi Calci 2011 e  Piccoli Amici 2012/13 guidati da Giovanni Iannetti sabato hanno disputato un amichevole contro la Cpc2005, mentre i 2012/13 guidati da Riccardo Pieri hanno giocato contro il Cerveteri,  tanti gol e tanto divertimento, perché correre dietro un pallone è sempre il gioco più bello del mondo.
 

(29 Gen 2019 - Ore 20:20)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy