Home » » Dlf, i 2004 restano regionali

 

Dlf, i 2004 restano regionali

I Giovanissimi di mister Secondino fanno 2-2 in casa col Tuscia e mantengono la categoria. Nonostante il successo nell’ultima di campionato, i Giovanissimi 2003 di Midei retrocedono Gli Sperimentali 2004/05 impattano 1-1 tra le mura amiche contro il Grifone Monteverde

Festoso epilogo per i Giovanissimi 2004 che mantengono il titolo Regionale fascia “B”. Un titolo che sembrava ormai perso nel girone di andata  e poi riconquistato con un girone di ritorno da applausi. Finisce invece con una vittoria l’agonia dei 2003 che perdono dopo sei anni in titolo Regionale di categoria di cui due anni disputati nel massimo campionato Elite. Altro pari casalingo per i giovanissimi  sperimentali 2004/05.
In una partita, in casa del Fiumicino, che ormai non aveva più niente da dire per la classifica dei Giovanissimi regionali 2003 guidati da Andrea Midei, ormai già matematicamente retrocessi, trovano la forza e l’orgoglio di disputare una buona gara e di imporsi per 2 a 1 con le reti di Bencini e Moretti. 
Una formazione costruita per competere con le formazioni di vertice, retrocede, dopo un campionato disputato ben sotto le proprie aspettative. 
Questa retrocessione deve essere un punto di partenza, non ci devono essere colpe da ricercare, ne capri espiatori da trovare: le responsabilità per quanto accaduto sono da condividere con tutti, squadra, allenatore e dirigenza. 
L’importante è ora ricompattare l’ambiente e ripartire, per riscattare questa grande delusione.
Il miracolo è servito. Dopo un’andata disastrosa ne consegue un ritorno da medie importanti, una rimonta che vale la salvezza del titolo regionale di categoria per i Giovanissimi fascia B 2004. La parte bassa della classifica al termine del girone d’andata recitava laconicamente: Dlf penultima a 8 punti. La lotta per non retrocedere era già decisa.
Tredici partite dopo, i dielleffini si sono conquistati il diritto di rimanere nei regionali grazie a un girone di ritorno straordinario: 18 punti che hanno fatto salire il bottino a 26, lasciandosi alle spalle oltre le quattro formazioni retrocesse anche il Tuscia Calcio. Mister Fabio Secondino è sicuramente l’artefice di quello che può essere definito un vero miracolo calcistico. 
Ha costruito dal nulla, un gruppo vincente, un lavoro durato dieci mesi. Duro lavoro, spirito di sacrificio e la voglia di non mollare mai è stata la ricetta vincente. 
Nell’ultima gara del campionato, disputata lo scorso sabato, i dielleffini hanno applicato alla lettera i concetti predetti. Contro un Tuscia, sceso al Dlf con il disperato obiettivo di non perdere, seppur sotto di due reti, sono stati capaci di reagire e grazie alla doppietta di Chessa hanno raggiunto il pari (2-2) e hanno rischiato di fare bottino pieno.
«Sono fiero dei miei ragazzi - commenta uno zuppo Secondino, reduce dagli inevitabili gavettoni di fine stagione - abbiamo fatto un gran girone di ritorno e sono orgoglioso di loro. È stato un percorso lungo, faticoso, ma dannatamente emozionante! Abbiamo costruito tutto da zero e abbiamo conquistato ciò che meritavamo, la salvezza. Ci tengo a ringraziare tutti i miei giocatori, il mio staff tecnico e tutta la dirigenza biancoverde per la fiducia e quanto fatto per metterci nelle condizioni di  raggiungere questo traguardo».
Dlf Civitavecchia: Notari, Carannante, Bergantini, Giustiniani, Di Giorgio, Baroncini, Shabanaj, Elisei, Mura, Chessa, Velardo, Di Gennaro, Gallina, Del Rio, Santacroce, Del Rio, Da Lozzo, Di Stefano. Allenatore: Fabio Secondino.
Nell’ultima gara davanti al pubblico amico i Giovanissimi sperimentali 2004/05 di Mister Grosselli affrontano i pari età del Grifone Monteverde. La gara molto combattuta termina con il punteggio di 1-1. 
Dopo il vantaggio dielleffino, nella prima frazione di gioco con Di Stefano, che realizza con un gran tiro da fuori area, arriva il pari ospite a metà della ripresa. L’epilogo è tutto di marca biancoverde, i dielleffini però non riescono a trovare il guizzo giusto per portare a casa una vittoria più che meritata.
Dlf Civitavecchia: Orchi, De Gianni, Locci, Di Stefano, Di Gennaro, Da Lozzo, Del Rio, Conte, Shabanaj, Velardo, Santacroce, Leone, Mura, Gallina Elisei, Bergantini. Allenatore: Giuseppe Grosselli.
 

(22 May 2018 - Ore 19:08)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy