LUNEDì 11 Dicembre 2017 - Aggiornato alle 23:52

Home » » Dlf: gli Allievi centrano il settimo successo di fila

 

Dlf: gli Allievi centrano il settimo successo di fila

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Si allunga la striscia vincente degli Allievi provinciali fascia B 2002. Settimo successo di fila per i ragazzi guidati da Massimo Di Pietro che rimangono in testa alla classifica da imbattuti e allungano sulle dirette concorrenti. La settima perla biancoverde viene infilata grazie al successo interno, con il risultato di 2-0, contro l’Aranova, squadra ostica e ben messa in campo dall’ex Gabrielli, che proprio lo scorso anno aveva guidato al Dlf i 2002 nel campionato Elite. Nella prima parte del tempo la capolista fatica a trovare le misure sia alla gara sia soprattutto agli ospiti. Infatti per l’ex portiere Accoroni, che quest’anno difende i pali dell’Aranova c’è soltanto normale amministrazione. Il grosso merito dei ragazzi di mister Di Pietro è quello di non aver mai mollato un centimetro, provando a costruire occasioni da rete per tutto il secondo tempo. La gara si sblocca a quattro minuti dal termine quando dagli sviluppi di un corner, Tenan anticipa il diretto avversario e colpisce di testa, Accoroni riesce a respingere ma lo stesso Tenan ribadisce in rete per il vantaggio biancoverde. L’Aranova si getta alla disperata ricerca del pari e da una ripartenza, nell’ultimo minuto di recupero, Zerilli s’invola verso la porta, ruba la palla al portiere, in uscita disperata, e percorre ancora venti metri in solitario prima di depositare la palla in rete e chiudere definitivamente la gara.
«È stata - dichiara il ds Baffetti - una partita dura. L’Aranova si è rivelato un ottimo avversario, con elementi di qualità, poi mister Gabrielli ci teneva a ben figurare. La squadra sta giocando molto bene, merito dei ragazzi e del tecnico. Il gruppo sta crescendo giorno per giorno in consapevolezza. Per la classifica, credo che sia ancora presto per parlare di vetta e di obiettivi. Pensiamo a domenica per domenica».
In campo per il Dlf Civitavecchia: Unali, Crescentini, Buono,Tenan, Peveri, Dalla Ragione, Stefanini, Lupoli, Brizi, Massi, Masini, Rubolotta, Cirotto, D’angelo, Pasquini, Zerilli, Marini, Marongiu. Allenatore: Massimo Di Pietro.
Altra vittoria convincente in campionato per i Giovanissimi regionali 2003: i ragazzi di mister Midei hanno ripetuto la bella prestazione di domenica scorsa imponendosi con fatica, sul rettangolo del Montespaccato con il risultato di 1-0, al termine di una partita combattuta e sostanzialmente equilibrata. Come detto la gara è stata giocata alla pari ed è stata decisa da un episodio, favorevole ai biancoverdi, bravi nel crederci fino in fondo. Al 10’ del secondo tempo, infatti, Scirocchi innesca Saladini che parte in azione solitaria, al momento di concludere, la sfera rimpalla tra i piedi di un difensore e arriva a Tamasi che di giustezza batte a rete per un gol importantissimo, che al fischio finale ha consegnato tre punti d’oro ai biancoverdi, adesso a quota 13 punti.
«Abbiamo fatto - commenta di mister Midei - una buona partita. Una gara, equilibrata che è stata decisa da un episodio a noi favorevole, il calcio è anche questo. Altre volte gli episodi ci hanno condannato, questa volta per fortuna a gioire è toccato a noi. Continuiamo comunque a stare con i piedi per terra sapendo che dobbiamo indubbiamente lavorare».
In campo per il Dlf Civitavecchia: Ferrilli, Avallone, Romitelli, Coppari, Gagliardi, Midei, Tamasi, Moretti, Saladini, Bencini, Tombolelli, Scimemi, Antonelli, Di Stefano, Paniccia, Scirocchi, Napolitano, D’Amico. Allenatore: Andrea Midei.
La mancata realizzazione del gol del pareggio, insieme al triplice fischio finale dell’arbitro, hanno sancito l’ennesima sconfitta stagionale per i Giovanissimi regionali fascia B 2004, guidati da Fabio Secondino. Al Dopolavoro Ferroviario andava in scena un copione purtroppo già visto più volte in questa stagione: un Dlf che inizia bene il match, per poi arrendersi agli avversari con il solito disarmante blackout difensivo che regala agli avversari il doppio vantaggio. Il Campus Eur venuto al Dlf forte della prima posizione nella classifica, detta i tempi della gara nella prima frazione e già dalle battute iniziali della ripresa, per poi relizzare al 20’ del secondo tempo con Locci, la rete che riapriva la gara, per poi difendersi fino all’ultimo minuto, subendo la pressione dei biancoverdi. Nell’ultimo respiro della gara la palla buona per il pari ce l’ha il Dlf, ma la sciupa in malo modo condannando i biancoverdi alla quinta sconfitta. 
«Purtroppo - spiega amareggiato il tecnico biancoverde Fabio Secondino per l’ennesimo regalo concesso agli avversari - sta diventando un classico quello di regalare agli avversari una o due reti, per poi mancare di un soffio il pari. In sette giornate abbiamo incontrato le prime cinque del campionato. Il nostro riscatto inizierà già sabato prossimo. Non molleremo un centimetro e venderemo cara la pelle».
In campo per il Dlf Civitavecchia: Notari, Di Stefano,Di Giorgio, Gallina, Mollenbeck, Forte, Mura, Elisei, Conte, Da Lozzo, Shabanaj, Bergantini, Locci, Velardo, Baroncini, Vargiolu, Baracco. Allenatore: Fabio Secondino.
Ancora una sconfitta per i Giovanissimi provinciali fascia B 2004/05 guidati da mister Giuseppe Grosselli, superati per 4-1 nella trasferta di Roma Dragona contro l’Honey Soccer. I dielleffini non soffrono assolutamente il fattore campo e nel primo tempo si rendono più volte pericolosi in diverse occasioni. Una punizione calciata magistralmente da Velardo regala il vantaggio ai biancoverdi, con cui si concluderà la prima frazione di gioco. Come più volte accaduto il problema è stato un secondo tempo disastroso, nel quale i biancoverdi hanno meritato la sconfitta. I meriti sono tutti dell’Honey, che ha saputo approfittare delle indecisioni biancoverdi, ma soprattutto i demeriti sono del Dlf che non ha saputo gestire la seconda parte della partita.
In campo per il Dlf Civitavecchia: Orchi, Gallina, De Gianni, Di Gennaro, Di Giorgio, Vargiolu, Leone, Santacroce, Mura, Velardo, Baracco, Elisei, Shabanay, Del Rio. Allenatore: Giuseppe Grosselli.

(28 Nov 2017 - Ore 20:08)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005

Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Massimiliano Grasso - © Copyright 1999-2017 SEAPRESS - Privacy Policy