Home » » Diramati i calendari delle squadre dell'Asp

 

Diramati i calendari delle squadre dell'Asp

PALLAVOLO, SERIE C

Quasi a ridosso dell’inizio dei campionati di serie C, la Fipav ha reso noto i calendari ufficiali della prossima stagione, che prenderà il via nel fine settimana prossimo. Ad esordire in casa saranno le ragazze della Margutta Asp, che da quest’anno giocheranno le partite casalinghe al Palazzetto dello Sport.
Sabato alle 19 le rossoblu se la vedranno contro il Quintilia nella prima giornata del girone A. Esordio in trasferta nel girone B maschile, tra l’altro dall’alto coefficiente di difficoltà, per la Serramenti Sartorelli Asp, che sabato alle 18 sarà di scena sul campo della Saet, una delle formazioni candidate al salto di categoria. Nel turno successivo, le due squadre del club presieduto da Roberto Cosimi si daranno il cambio.
Iengo e compagne andranno in trasferta sul campo del Frascati, mentre i ragazzi di Franco Accardo ospiteranno tra le mura amiche del Palasport il Serapo Gaeta.
Entrambi i campionati prenderanno il via in questo fine settimana e si concluderanno il 6 maggio con l’ultima partita della regular season. La prima classificata accederà direttamente in serie B2 per le femmine e B per i maschi, mentre le squadre dalla 2^ alla 5^ posizione accederanno ai playoff.
Per le ragazze, retrocederanno le ultime quattro classificate, mentre per i ragazzi le ultime due scenderanno direttamente mentre terzultima e quartultima passeranno per i playout. Tre le pause in programma, quella per le festività natalizie, quella tra la fine del girone di andata, che si concluderà il 20 gennaio, e l’inizio del girone di ritorno, che prenderà il via il 3 febbraio, e quella del weekend del 31 marzo/1 aprile.
Questo il link con il calendario completo della Margutta Asp: http://fipavonline.it/main/gare_girone/18057.
Questo il link con il calendario completo della Serramenti Sartorelli Asp: http://fipavonline.it/main/gare_girone/18056.

MARGUTTA
Coach Taranta:
«Abbiamo una bella
rosa a disposizione»

di MICHELA FANELLI e LORENZO FORZANO

Sale l’adrenalina e la voglia di vincere per le giovani civitavecchiesi. La Margutta Asp, sotto la guida di Mauro Taranta, inizierà il campionato di serie C. La prima giornata vedrà le ragazze affrontare la squadra romana Quintilia National al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia il 14 di ottobre. Dopo la sconfitta ai playoff dello scorso anno per passare di categoria, il mister dichiara di non avere particolari obbiettivi per quest’anno ma di voler far crescere le ragazze del settore giovanile. Per avere un’idea più chiara su questo gruppo abbiamo intervistato il loro coach.
Come procede la preparazione delle ragazze?
«Visto l’imminente inizio del campionato abbiamo concluso la parte fisica e ci stiamo concentrando sugli schemi di gioco tattici e tecnici. Nonostante l’allenamento rimanga sempre simile, alcuni lavori vengono sempre modernizzati».
In che formazione giocherete?
«Abbiamo una bella rosa di 14 giocatrici quindi non abbiamo una formazione definitiva ma di volta in volta andranno in campo le atlete che avranno un rendimento migliore. La preparazione non è ancora al massimo quindi nel complesso tutte le ragazze evidenziano ancora delle parti da migliorare».
Ci sono new entry in questa stagione?
«L’età media delle giocatrici è molto bassa, l’Asp ha messo in evidenza la parte giovanile della società. Rispetto allo scorso anno abbiamo perso alcune giocatrici per motivi personali, la loro mancanza si farà sentire soprattutto per la non molta esperienza delle nuove atlete».

SARTORELLI SERRAMENTI
Il tecnico Accardo:
«I giovani messi
in primo piano»

In vista del nuovo campionato i ragazzi del mister Franco Accardo si preparano per un’altra stagione. La squadra Sartorelli Serramenti Asp anche quest’anno prenderà parte alla serie C cercando, come al suo solito, di farsi valere.
I giovani rossoblu inizieranno il campionato sabato contro la Nfa Seat scontrandosi sul campo della rivale. Il nuovo gruppo, composto solo da giovani atleti civitavecchiesi, ha buone aspettative per la prossima stagione e conta dare filo da torcere alle avversarie.
In attesa dell’esordio dei rossoblu in serie C coach Franco Accardo fa il punto sulla preparazione della squadra.
Che tipo di allenamento avete sostenuto?
«Abbiamo trattato l’apparato cardio-circolatorio mantenendo lo stesso tipo di allenamento degli anni passati, mettendo in rilievo la parte aerobica».
La nuova squadra da chi è composta?
«La squadra è stata completamente rinnovata e sono stati messi in primo piano i giovani dell’Asp. Dei ragazzi dello scorso anno hanno dovuto cambiare società a causa di problemi economici. Questo gruppo ha come scopo rimanere in serie C e di non retrocedere impegnandosi al massimo e facendo tutto il possibile per dare filo da torcere alle altre squadre. La formazione che pensiamo di schierare ha come bande Patrizio Stefanini e Lorenzo Martelli, come centrali Stefano Maldera e Matteo Olivastri, come palleggiatore Luigi Mancini e come opposto Lorenzo Brunelli. I due liberi Michele Bussu e Giordano Maggiori avranno entrambi possibilità di giocare poiché pensiamo di sfruttare le loro capacità sia in difesa che in recezione. Importanti per la squadra sono anche le coppie di fratelli D’Iorio e Amoni».

M. F. e L. F.

(11 Ott 2017 - Ore 20:33)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

Louvre (foto Emiliano Veroni)

Civitavecchia, L'occhio

Fumi (foto Fabrizio Rocchetti )

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005

Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Massimiliano Grasso - © Copyright 1999-2017 SEAPRESS - Privacy Policy