Home » » "Città sporca. Amministratori, se ci siete battete un colpo"

 

"Città sporca. Amministratori, se ci siete battete un colpo"

CIVITAVECCHIA - "Caro Sindaco (o portavoce sindaco...o cittadino sindaco...come preferisci, basta che ascolti), capisco che 2 mesi son davvero pochi e vedo che hai gia ipotizzato un periodo di 3 anni (!) per vedere risultati. Ma se continua l'attuale immobilismo in 3 anni qui hai tutti contro, anche e soprattutto chi ti ha dato fiducia (come me). Nessun cambio di passo visibile, anzi, situazioni incancrenite che non fanno che peggiorare. Voglio parlare del decoro urbano di civitavecchia: la pulizia della città è semplicemente vergognosa. Con una delle Tari più alte d'Italia ti aspetteresti di poter quasi mangiare a terra, ma la realtà è che un incredibile sudiciume impera ovunque, con marciapiedi mai spazzati e vergognosa sporcizia che aumenta in ogni dove a vista d'occhio. Quello che si è ormai sedimentato nei pressi dei cassonetti è inenarrabile. Ti faccio l'esempio della zona che meglio conosco, parco Antonelli e dintorni. Il parco è un immondezzaio. I cestini dei rifiuti vengono raccolti una volta ogni tanto, e la sporcizia tracima fuori quotidianamente. E noi dovremmo portare lì i nostri bambini a giocare? I dintorni poi sono da panico. Viene anche da chiedersi che senso ha fare raccolta differenziata se i famigerati cassonetti gialli e bianchi vengono svuotati una volta a settimana (come accade ormai da settimane in via Montanucci). Del resto, segnalare questi problemi ad Hcs o Città Pulita (come fatto) sembra del tutto inutile, ma ci si aspetta che una forza politica che ha fatto del rapporto con i cittadini il suo punto di forza sia pronta ad ascoltarti. E invece qui ti cadono le braccia. Il sito M5S di Civitavecchia è molto ben aggiornato per dirci cosa fa (farebbe) la giunta. Ma - incredibile a dirsi - neanche un commento pubblicato su decine di post! In realtà di commenti io ne avrei anche pubblicati, ma evidentemente anche dalle parti del Pincio si è imparata la censura. Per la parte contatti poi, ripetutamente utilizzata, l'impressione è che neanche ci sia qualcuno che ti legge. Insomma, niente da dire, avete imparato subito. Di questo passo sarete i degni successori di Moscherini e Tidei. Mi auguro di sbagliarmi ma, almeno, battete un colpo. Se ci siete".
Mario R.

(08 Ago 2014 - Ore 15:17)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy