Home » » Christian D’Archivio: ''Ottima annata, i miei sacrifici hanno dato i propri frutti. Ora si punta al professionismo''

 

Christian D’Archivio: ''Ottima annata, i miei sacrifici hanno dato i propri frutti. Ora si punta al professionismo''

CIVITAVECCHIA CALCIO. Terminati i campionati l’estremo difensore nerazzurro traccia un bilancio personale sul tragitto dell’Under 16 Regionale e l’Under 17 Elite con un occhio al futuro. Il classe 2003: «Da due anni a questa parte ho fatto grandi progressi, non a caso da febbraio sono stato inserito anche nei 2002; peccato per la retrocessione»

di MATTEO CECCACCI

Neanche il tempo di rilassarsi dopo la fine dei campionati Elite e Regionali che già è tempo di bilanci. Tanti i giovani calciatori che subito dopo l’ultima partita di regular season hanno deciso di dire la loro sfogandosi in tutti i modi, in particolar modo sui principali social network come Facebook ed Instagram postando stories e post con tanto di commenti e pensieri. Situazioni del tutto normali, che ogni anno nel mese di maggio si verificano, ma si sa, maggio è il mese dei verdetti, quelli che scaturiscono alle squadre sorrisi o pianti, perché a volte arrivano sentenze soddisfacenti, altre volte invece sono talmente bastarde da far stare male tanti ragazzi che per tutta l’estate non fanno altro che pensare a quanto dato e fatto durante la stagione.
 «Il vero capitano non è il più forte o il più bravo, ma è quello che aiuta gli altri ad essere più forti e più bravi». Iniziamo da qui, dalla frase che si trova sotto l’ultimo post Instagram pubblicato sabato sera dal forte portiere del Civitavecchia Calcio 1920 Christian D’Archivio appena dopo la fine della partita dell’Under 16 Regionale.
Il talentuoso sedicenne ex Csl Soccer, da due anni nelle fila nerazzurre si è messo fin da subito in risalto sfornando una serie di super prestazioni, vietando molte volte il gol agli avversari, trasformando la propria porta in una vera e propria saracinesca compiendo autentici miracoli.
«Sono contento - spiega D’Archivio - per come sia andata quest’annata. Analizzando la mia squadra, l’Under 16 Regionale, da capitano dico che il nostro obiettivo iniziale era il piazzamento sul podio, ma la sconfitta di sabato ci ha fatto chiudere al quarto posto. Peccato, purtroppo non siamo stati capaci a gestire l’aspetto mentale che per me è fondamentale. Riguardo i 2002, al di là di come siano andate le cose, non posso che ringraziare di cuore la società che da febbraio, nonostante ero un sotto età mi ha concesso la titolarità. È stato veramente un onore fare il primo portiere. Ho dato sempre il massimo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita, ricevendo settimanalmente i complimenti da tutti, cosa che mi ha reso sempre molto felice. La retrocessione ci sta, inutile negarlo, non eravamo una rosa attrezzata per militare in un campionato di prestigio come l’Elite, dove sono presenti squadre che ci giocano da una vita. Sono comunque fiero - conclude il fenomeno D’Archivio - di tutti i sacrifici fatti fino a questo momento che hanno dato i propri frutti, anche perché credo che di progressi in questi due anni ne siano stati fatti molti. Certo, c’è ancora tanto da lavorare, ma per il momento mi ritengo soddisfatto per tutto, sia per come sono andati i campionati sia per quanto fatto e dato per la maglia della mia città. Ora si punta al professionismo, è il mio prossimo traguardo da raggiungere».

(08 May 2019 - Ore 12:34)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy