Home » » Caso Pas: confermata l'archiviazione per il presidente Di Majo
CIVITAVECCHIA - In merito alla vicenda relativa della nomina dell’amministratore unico della Pas, società in house della AdSP, scaturita dalla denuncia presentata da un professionista locale nei confronti del presidente Francesco Maria Di Majo, il giudice Di Iorio del tribunale di Civitavecchia ha confermato l'archiviazione del procedimento. Il precedente decreto di archiviazione disposto dal Gip presso il Tribunale di Civitavecchia era stato reclamato dal professionista che aveva presentato la denuncia per abuso d’ufficio. La vicenda, visto che il nuovo provvedimento del Tribunale non è più impugnabile in alcuna sede, è definitivamente conclusa.
"La correttezza dei provvedimenti adottati dal presidente Di Majo, come abbiamo sempre sostenuto e come non si aveva motivo di dubitare - ha spiegato l'avvocato difensore Lorenzo Mereu - è definitivamente accertata. La pretestuosità, oltrechè l’infondatezza, delle accuse mosse nei confronti del Presidente è rimarcata anche dal fatto che il Tribunale monocratico ha condannato il professionista, al pagamento delle spese del procedimento. L’avvocato Francesco Maria Di Majo, che ha sempre confidato nell’operato degli organi di giustizia, esprime quindi la propria soddisfazione per la celere definizione del giudizio posto che tale vicenda - ha concluso il legale - è stata utilizzata, in maniera evidentemente improvvida, per porre dubbi sul suo corretto operato".
(31 May 2019 - Ore 14:35)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
25 Nov 2019 - A Bassiano, Mantova, Rimini, Rho e Milano la quarta edizione del Premio della Fondazione Sodalitas
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti