Home » » Biotech, una chioccia per start-up di giovani talenti

 

Biotech, una chioccia per start-up di giovani talenti

Al via il progetto ‘‘BioUpper’’, promosso da Novartis e Fondazione Cariplo

I giovani ‘Leonardo’ della ricerca possono contare su un aiuto in più per trovare spazio e fondi in grado di far camminare le loro idee. E’ l’obiettivo del progetto ‘BioUpper’ promosso da Novartis e Fondazione Cariplo, che vuole essere una ‘chioccia’ per start-up nel settore delle scienze della vita. Il progetto è stato presentato a Roma al ministero della Salute e punta a investire nell’innovazione e nelle idee di giovani talenti, con l’obiettivo di dare slancio al settore medico scientifico. I 3 progetti che saranno selezionati riceveranno un contributo economico di 50 mila euro ciascuno per sviluppare una start-up. 
Da oggi fino al 15 novembre, sul sito www.bioupper.com sarà aperto il bando per candidare il proprio progetto negli ambiti delle biotecnologie orientate alle scienze mediche, degli strumenti digitali al servizio della salute e dispositivi medicali, e dei servizi orientati al paziente o alla sanità. I 20 migliori progetti accederanno a un percorso specialistico di formazione, che prevede momenti di lezioni frontali alternati a testimonianze di imprenditori e investitori nazionali e internazionali operanti nel settore.
I progetti saranno valutati da una giuria costituita da rappresentanti di Novartis, Fondazione Cariplo, PoliHub, Humanitas e altri esponenti provenienti dall’ecosistema start-up. I migliori (fino a un massimo di 10) avranno accesso al programma di accelerazione.

(11 Ott 2015)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Mobilità a portata di Smartphone, arriva Moovit

    07 Nov 2018 - I passeggeri di Seatuor avranno la possibilità di monitorare in tempo reale l’orario effettivo di arrivo dei pulman alla fermata. Il trasporto pubblico integrato Cerveteri e Ladispoli si arricchisce di un importante elemento al servizio della collettività  

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy