Home » » Bella ma sfortunata, l’Under 19 cede nel finale

 

Bella ma sfortunata, l’Under 19 cede nel finale

VERDECALCIO CPC2005. La formazione allenata da Fabio Secondino sforna un’ottima prestazione contro la capolista Sporting Tanas Calcio che vince al 90’. L’Under 17 regionale del tecnico Di Pietro cala il poker ai danni del Fiumicino 1926 grazie alla doppietta del fenomeno classe 2003 Simone Amato e alle reti di Christian Zerilli ed Edoardo Cinque. Battuta d’arresto inaspettata per i 2003 provinciali di Colapietro che cedono 2-1 all’Eretum Monterotondo. L’Under 15 di Midei fa 1-1 col Città di Cerveteri

Di misura, solo allo scadere il gol vittoria della capolista Tanas al Tamagnini. Tanta, troppa, la sfortuna per l’Under 19 regionale di Fabio Secondino che nel primo tempo perde due pedine preziose per infortunio, prima Memmoli e poi Licco, per lui si è costretti a ricorrere al 118 per un controllo al nosocomio civitavecchiese, e nella ripresa con l’uscita anzitempo di Tomaselli per un riacutizzarsi da un problema alla caviglia. Non era facile mantenere a bada una compagine avanti anni luce sulla seconda, in attesa del match dell’Astrea il vantaggio è di dodici punti, ma cosi è stato ancora più complicato. Un primo tempo avaro di emozioni, la compagine portuale controlla egregiamente la forte antagonista. Da una parte Fattori e dall’altra Di Leva cercano la gloria personale, niente di che. Si va a riposo cosi, uno zero a zero specchio di quanto prodotto sul terreno di gioco. Ripresa che gli ospiti iniziano a spron battuto, con l’occasione più ghiotta che si materializza dopo solo due minuti. Fallo in area e rigore sacrosanto per il Tanas, sul dischetto va Ricci che spedisce però alle stelle. L’errore pesa non poco per i romani, la Cpc per venti minuti è padrona del campo ma non affonda i colpi. Crea poco in fase offensiva, il Tanas ritorna a produrre gioco e serve ai portuali un Gloria in stato di grazia per respingere le folate offensive romane. Gloria si supera  sul colpo di testa a botta sicura di Martiriggiano, poi sul proseguo dell’azione è la traversa a dir di no sul tiro di Di Leva. Quando tutto fa immaginare che si vada negli spogliatoi sullo zero a zero il Tanas cala l’asso.  Ancora un rigore per gli ospiti, stavolta per un fallo di mano, con Piermattei che va sul dischetto fa si ipnotizzare da Gloria che respinge, il fantasista è però lesto a ribadire in rete indisturbato la rete che vale i tre punti. Tanas avanti, avrebbe la possibilità di raddoppiare ma sulla sua strada trova un Gloria capace di respingere tre tiri a tu per tu con l’avversario.
25esima giornata Under19 regionale girone A: Cpc2005-Sporting Tanas Calcio: 0-1. Marcatori: Piermattei. Cpc2005: Gloria, Memmoli, Lava, Mondelli, Nocchia, Fattori, Nistor, Licco, Marra, Sansolini, Catarinacci. A disp. Di Marco, Dalla Ragione, Tomaselli, Cristofori, Midei, Serpente, China. Allenatore: Fabio Secondino
Sporting Tanas Calcio: Migliorini, Ricci, Perugino, Cippone, Martiriggiano, Carboni, Di Leva, Danesi, Di Fabio, Piermattei, Porzia. A disp. Migliaccio, Cerchi, Rosalba V., Rosalba C.
L’Under 17 regionale del tecnico Massimo Di Pietro cala il poker sul Fiumicino 1926 e continua la sua corsa da capolista del girone A regionale. Vincono anche le dirette inseguitrici e tutto rimane invariato nei piani altissimi della classifica. Cpc2005 56 punti, Monterosi 55, Palocco 54 e Petriana 53. A cinque domeniche dal termine della stagione tutto è ancora in ballo. 
Al Tamagnini la compagine di mister Di Pietro dopo cinque minuti è già avanti. Serie di passaggi tra Di Domenico e Fusini fino ad arrivare al limite dell’area,  poi Fusini   di tacco per Di Domenico che con una rasoiata beffa il portiere aeroportuale. Spettacolare. la Cpc2005 macina gioca e  al ventesimo passa ancora, Zerilli  per Amato che da dentro l’aerea brucia il portiere. Prima della fine del primo tempo  Di Domenico, Fusini, e Gandolfi vanno vicinissimi alla rete.  Nella ripresa la Cpc2005 non sta a guardare e continua a produrre trame offensive,  al decimo Fusini  per Amato che tira ma colpisce il palo. Il gol per il centravanti è nell’aria e dieci minuti dopo lo realizza,  Amato va in pressing dentro l’ aerea con il difensore che rinviando gli calcia addosso, deviazione quel tanto che basta per segnare. Tre  a zero e non è ancora finita.  Il poker lo cala Cinque poco dopo,  lesto ad approfittare di una corta respinta del portiere sul tiro di Fusini.  Finisce cosi, quattro a zero. Il sogno continua.
Sconfitta l’Under 16 provinciale di Gaetano Colapietro in quel di Monterotondo, indolore visto che l’Eretum non fa classifica. Per i portuali in rete Moscatelli nel due a uno finale dei locali. In classifica, in cui i portuali hanno una gara in meno rispetto alla capolista Aranova, ha visto il Città di Cerveteri superare i portuali dopo la vittoria esterna con il Nuova Milvia. In testa rimane l’Aranova con 41 punti, a inseguire il Cerveteri con 40 e la Cpc2005 con 39.
Finisce 1-1 il match per la salvaguardia del quarto posto dell’Under 15 provinciale di Midei. Un pari arrivato sabato pomeriggio al Tamagnini con i pari età del Città di Cerveteri. Il gol del vantaggio portuale porta la firma di Giuseppe Forte, vanificato poi dal pari degli ospiti nella ripresa. La CPC2005 mantiene il quarto posto con due lunghezze di vantaggio sullo stesso Cerveteri.
 

(02 Apr 2019 - Ore 21:08)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Bilancio Multiservizi, si chiude con un utile di 80mila euro al comune

    13 Apr 2019 - Soddisfazione alla conferenza stampa per un risultato storico mai conseguito fin’ora. Il sindaco Pascucci elogia l’operato dell’attuale management per le scelte e le strategie adottate. Claudio Ricci, amministratore unico: «Troveremo il modo per aprire la sesta farmacia comunale»  

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy