Home » » Bando per il restyling di via Bandita dei Buoi
di ROMINA MOSCONI
ALLUMIERE - Progetto di sistemazione di via Bandita dei Buoi e sopralluogo per la riqualificazione del bivio di La Bianca e per la sistemazione della Strada provinciale Braccianese Claudia al Km. 27+500 in prossimità dell’uscita dal paese. Sull’albo pretorio del Comune di Allumiere dal 31 gennaio è stato pubblicato il bando di appalto per il progetto di sistemazione di via Bandita dei Buoi e vi resterà fino al 16 marzo e che avrà come criterio di aggiudicazione il prezzo più basso per un importo base di 175.147,89 euro. Le offerte devono essere indirizzate ad Astral SpA. Nel caso di due o più offerte uguali si procederà direttamente al sorteggio tra i concorrenti che abbiano presentato il medesimo ribasso.(Agg. 09/02 ore 12.17) segue
GLI INTERVENTI. Intanto il direttore del Dipartimento VII Viabilità ed infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Capitale Ing. Claudio Di Biagio coadiuvato dall’Arch. Massimo Mondello hanno fatto visita all’amministrazione comunale di Allumiere e al sindaco Antonio Pasquini per individuare insieme progetti e strategie per la messa in sicurezza della viabilità e allo stesso tempo effettuare alcuni sopralluoghi. Il primo sopralluogo c’è stato nella tarda mattinata ed è stato effettuato al bivio de La Bianca per il quale l’amministrazione comunale ha predisposto un piano di recupero ambientale e l’eventuale studio per la realizzazione del distributore. (agg. 09/02 ore 13)
SOPRALLUOGO SULLA BRACCIANESE CLAUDIA. Nel pomeriggio, raggiunti dai dottori Geologi Giovanni Rotella e Maria Piro del Dipartimento VI servizio "Geologico e difesa del suolo" si è effettuato un sopralluogo presso la Strada Provinciale Braccianese Claudia al Km. 27+500 in prossimità dell’uscita dal paese direzione Civitavecchia. Qui da diversi anni si stanno effettuando specifiche indagini geognostiche e geotecniche. Nell’ultima settimana di febbraio l’impresa specializzata affidataria "Elletipi s.r.l." di Ferrara effettuerà dei lavori per l’istallazione di un nuovo tubo inclinometrico per un ulteriore monitoraggio del versante e poi acquisiti i dati si procederà alla progettazione ed appalto dei lavori per la messa in sicurezza della Strada.(agg. 09/02 ore 13.30)
(09 Feb 2018 - Ore 12:17)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
06 Dic 2019 - Giovedì si farà il punto della situazione dopo l’incontro con i dirigenti del Mise. La Fiom punta l’accento anche su sicurezza e manutenzioni
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti