Home » » Via agli appuntamenti di ‘‘Aspettando l’Estate, nel ricordo di Valentina’’
CERVETERI - Saggi di danza, visite guidate, appuntamenti culturali e feste legate alla tradizione locale. È davvero ricco il programma degli eventi di “Aspettando l’Estate … nel ricordo di Valentina”, messo a punto dall’Assessorato alle Politiche Culturali insieme alle realtà associative del territorio. Una manifestazione sempre molto attesa nella nostra città, in particolar modo per quanto riguarda i saggi di danza, che ogni anno regalano grandi emozioni. Dai primi giorni di giugno fino a luglio inoltrato, centro storico e frazioni protagoniste con tanti appuntamenti tutti ad ingresso gratuito per tutta la famiglia.
Protagonista principale, come sempre, la danza delle scuole di Cerveteri, con i saggi promossi dalle realtà del territorio, un appuntamento che come sempre coinvolge tantissimi giovani ballerini e le loro famiglie.
Per quanto riguarda le frazioni, spiccano le iniziative promosse a Borgo San Martino, oramai tradizionali, come la Festa della Birra, dal 7 al 9 giugno, e la Festa della Maremma, dal 21 al 23 giugno.
Primi appuntamenti in programma, il 4 e 5 giugno alle ore 9 al Parco della Legnara la festa di fine anno scolastico con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena e l’evento solidale ‘Verità e Giustizia - Giornata contro ogni forma di violenza e contro le ingiustizie processuali’ organizzata a Cerenova per il giorno 8 giugno.
Dal 21 giugno in Piazza Santa Maria spazio i saggi di danza, con le realtà di danza impegnate in una lunga carrellata di coreografie e spettacoli di ballo e musica.
(31 May 2019 - Ore 17:26)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
06 Dic 2019 - Giovedì si farà il punto della situazione dopo l’incontro con i dirigenti del Mise. La Fiom punta l’accento anche su sicurezza e manutenzioni
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti